Anche quest’anno Fano potrà fregiarsi della Bandiera Blu

Anche quest’anno Fano potrà fregiarsi della Bandiera Blu

Il riconoscimento viene assegnato in Italia dalla FEE, organizzazione internazionale non governativa. La cerimonia di consegna prevista mercoledì 11 maggio a Roma

Anche quest’anno Fano potrà fregiarsi della Bandiera Blu

FANO – Anche per il 2016 Fano potrà fregiarsi della Bandiera Blu, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno in Italia, come del resto anche in altri Paesi europei ed extraeuropei, dalla FEE, l’organizzazione internazionale non governativa e non profit che ha sottoscritto un protocollo di partnership globale con due Agenzie dell’Onu e che è riconosciuta dall’Unesco come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

La Bandiera Blu è un riconoscimento volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

La cerimonia di consegna è prevista per mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 11,00 a Roma nell’aula convegni del Consiglio nazionale delle Ricerche alla quale anche la città di Fano è invitata a prendere parte.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: