Al Cormorano di Falconara conclusa la gara per il riciclo

Al Cormorano di Falconara conclusa la gara per il riciclo 

Educare al verde giocando alla raccolta differenziata, una bella iniziativa ospitata al campo di rugby

Al Cormorano di Falconara conclusa la gara per il riciclo Al Cormorano di Falconara conclusa la gara per il riciclo

FALCONARA – Al campo di rugby si sono appena concluse le RiciclOlimpiadi: dalle 9:00 alle 12:00 Falconara ha ospitato la prima delle due tappe della manifestazione green.

Gli alunni delle scuole elementari che hanno aderito al progetto si sono ritrovati al Parco del Cormorano per dare vita ad una sorta di divertente gara a chi farà più raccolta differenziata.

Grazie alla collaborazione fra ATA Rifiuti, il Comune di Falconara Marittima ha ospitato per l’ottavo anno consecutivo la manifestazione delle “RiciclOlimpiadi”, per la quale si è già tenuta una conferenza stampa martedì scorso presso il Centro Pergoli. E proprio il Pergoli sarà la location della mostra d’arte riciclata, realizzata grazie all’ingegno di tutti gli studenti che hanno aderito al progetto. La sede comunale di Piazza Mazzini, infatti, ospiterà queste particolari opere create per mezzo della tecnica del “riuso” fino al 21 Maggio.

La seconda tappa delle RiciclOlimpiadi, invece, si terrà ad Arcevia, e precisamente presso il giardino “Giacomo Leopardi” in Via Roma.

Erano presenti l’assessore Clemente Rossi ed il consigliere Maurizio Andreoni.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it