AREA METAUROSPETTACOLI

Al Bano è di parola, concerto gratuito a Urbino

Al Bano è di parola, concerto gratuito a Urbino

Lo aveva promesso il giorno del suo “sigillo accademico d’Ateneo”, un riconoscimento andato al cantante per l’impegno come ambasciatore delle Nazioni Unite contro la droga e per l’alimentazione e l’agricoltura

Al Bano è di parola, concerto gratuito a Urbino

URBINO – Lo aveva promesso il giorno del suo “sigillo accademico d’Ateneo”, un riconoscimento andato al cantante per <l’impegno come ambasciatore delle Nazioni Unite contro la droga e per l’alimentazione e l’agricoltura>. <Tornerò, nella città capitale del Rinascimento, per un concerto gratuito dedicato a tutti gli urbinati>. Il 20 maggio prossimo, l’artista internazionale Al Bano, calcherà il “Teatro Sanzio” per un’esibizione live molto attesa. Tra l’altro l’ingresso sarà libero e si attende una marea di fans e il pubblico delle grandi occasioni.

Al Bano al ritiro dell’onorificenza dalle mani del Rettore Stocchi ebbe a dire: <E pensare che i miei mi volevano professorino, o impiegatino. Ma sin da ragazzo avevo in testa solo l’idea di cantare. Mentre, i professori, leggevano le motivazioni, pensavo: guarda quante cose ho fatto in questi anni, vissuti e sofferti… Quasi non le ricordavo>. Attenzione però: i tagliandi di ingresso, obbligatori per l’entrata, si possono ritirare alla biglietteria  del “Teatro Sanzio”, che sarà aperta il giorno del concerto dalle 11.00 alle 13.00, e dalle 16.00 alle 20 (fino a esaurimento dei posti disponibili).  (eg)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it