AREA METAUROEVENTI

A Cena con Dialetto torna ‘el dumandon’

A Cena con Dialetto torna ‘el dumandon’

A Cena con Dialetto torna ‘el dumandon’

Cibo di qualità, comicità e tanti premi al ristorante La Mandria di Fano. Appuntamento martedì 10 maggio

A Cena con Dialetto torna ‘el dumandon’

FANO – Una valanga di premi è pronta a travolgere gli esperti di dialetto fanese che risponderanno ai simpatici quesiti del duo Anselmi-Facchini.
Se ne vedranno delle belle martedì 10 maggio 2016 alle ore 20.30 al Ristorante La Mandria di Fano, dove andrà in scena l’ottavo appuntamento di ‘Cena con Dialetto’, le cene spettacolo organizzate dall’agenzia Zarri Comunicazione, con la direzione artistica di Nicola Anselmi, che hanno di recente ottenuto il patrocinio del Comune di Fano.

Per la seconda volta nella storia di Cena con Dialetto ci sarà “el dumandon”, un quiz a premi con indovinelli e quesiti posti ai presenti attraverso un vero e proprio test della fanesità con termini curiosi e ricercati in puro dialetto fanese, che saranno valutati da una giuria di esperti.

Molto nutrito l’elenco dei premi che saranno assegnati martedì 10 maggio: si va da una bottiglia magnum di spumante Brut “Agape” della Cantina Di Sante, a una catenina d’argento con ciondolo della Gioielleria Studio A3, da un cestino e un libro di poesie proposti dalla Fioreria Ferri, a una confezione con un profumo da uomo e uno da donna messi in palio dalla Profumeria Taussi, fino a due cesti (con vasetti di miele e vini) donati rispettivamente dalla Società Agricola Chicco di Miele e da Biagioli Vini.

Oltre al quiz a premi, ad allietare i presenti ci saranno sketch, battute e aneddoti recitati dalla coppia di attori comici della compagnia teatrale fanese I Cumediant, Nicola Anselmi e Stefano Facchini.

Il menu della serata al prezzo fisso di € 25.00 prevede un antipasto con roastbeef di manza “scozzese” IGP con vinaigrette al miele di coriandolo balsamico, trancio di focaccia casereccia con olive e salsa tartufata e “Indivia Belga” bardata con lardo di suino di “mora romagnola”, un primo con risotto “Acquerello” alle piccole verdure e zafferano iraniano e un secondo piatto con coniglio in porchetta con pendolini caramellati e bieta saltata. Un sorbetto al limone come dessert chiuderà la cena. Il tutto accompagnato dai vini della cantina “Di Sante” e con bevande e caffè inclusi.
Prenotazioni 0721/825875 (La Mandria è in viale Buozzi 24/26 a Fano).

Le cene con spettacolo sono organizzate dall’agenzia Zarri Comunicazione, con la collaborazione di produttori e aziende del territorio, con l’intento di proporre al pubblico delle serate con intrattenimento e sketch di teatro dialettale a cura di attori e compagnie teatrali fanesi in collaborazione con i ristoranti della zona, che proporranno un menu comprensivo di cena con prodotti del nostro territorio e spettacolo.
Grazie all’impegno dei numerosi artisti del territorio fanese che si esibiranno con letture di poesie, barzellette o spezzoni di spettacoli teatrali, il buon cibo servito sarà condito con il buonumore che il dialetto sa esprimere.
Maggiori informazioni sul sito www.cenacondialetto.it e sulla pagina Facebook “Cena con dialetto”. Per contattare gli organizzatori: 0721/1796620.

Si ringrazia:
Enoteca dei 50, Studio Tecnico geometra Pergolesi, NaturHouse, Fioreria Ferri, Gioielleria Studio A3, Profumeria Taussi, Società Agricola Chicco di Miele, Biagioli Vini, Cantina Di Sante, Morettadifano.it, Oltrefano.it, Guardachice.tv.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it