AREA MISAEVENTI

Giornata dello sport all’Istituto Corinaldesi di Senigallia

Giornata dello sport all’Istituto Corinaldesi di Senigallia

Martedì mattina arrivano i campioni Giorgia Speciale e Giuseppe Ottaviani

Giornata dello sport all'Istituto Corinaldesi di Senigallia

SENIGALLIA – Lo sport a cinque cerchi sarà al centro di un importante incontro che, martedì 24 maggio 2016, si terrà presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E. F. Corinaldesi di Senigallia nell’ambito della IV Giornata dello Sport.

A partire dalle ore 10:30 presso l’Aula Magna dell’IT senigalliese, dopo i saluti del dirigente scolastico Daniele Sordoni, gli studenti incontreranno il docente al Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Urbino, Ario Federici e la giovanissima campionessa mondiale di Windsurf, Giorgia Speciale.
All’evento sarà inoltre presente Giuseppe Ottaviani, il pluricampione classe 1916 che rappresenta un esempio di talento, passione e longevità legati alla pratica dello sport. A moderare l’evento il giornalista sportivo e presidente U.S.S.I Marche, Andrea Carloni.

Ancora una volta il Corinaldesi dimostra forte attenzione non solo all’alta formazione tecnica dei propri ragazzi ma a tutte quelle attività, sport compreso, che contribuiscono a sviluppare in loro un forte spirito di civiltà.

La manifestazione dedicata ai ragazzi , è comunque aperta a tutta la cittadinanza e saranno presenti esponenti delle istituzioni locali e dei vari organi di informazione.

Nella foto: Giuseppe Ottaviani, 100 anni appena compiuti, atleta master e detentore di cinque record mondiali di categoria

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it