AREA CESANOIN PRIMO PIANOL'INTERVENTO

Mondolfo, il M5S per un’amministrazione più vicina al territorio

Mondolfo, il M5S per un’amministrazione più vicina al territorio

I pentastellati invitano i cittadini a costruire insieme il futuro della città. Cinque punti fondamentali

Mondolfo, il M5S per un’amministrazione più vicina al territorio

Mondolfo, il M5S per un’amministrazione più vicina al territoriodi GIOVANNI BERLUTI*

MONDOLFO – Il M5S Mondolfo Marotta  desidera informare i lettori sulle idee e i presupposti che hanno ispirato il programma elettorale 2016-2021 a seguito dei tanti incontri con la cittadinanza, unitamente alla presentazione della squadra dei candidati consiglieri. Da questo confronto con i cittadini, dal recupero della memoria storica del susseguirsi degli eventi nel tempo, e dall’analisi delle risorse disponibili è scaturito il nostro programma, che abbiamo chiamato “Costruiamo insieme il nostro futuro”.

Lo abbiamo diviso nelle 5 stelle del Movimento che secondo noi sono le 5 stelle che devono rappresentare il “faro” verso cui la futura Amministrazione deve guardare per tornare ad occuparsi in modo efficace ed efficiente della “cosa pubblica”; per ogni stella abbiamo approfondito con professionalità e competenza l’analisi delle criticità e soprattutto la ricerca delle soluzioni.

La prima stella vuole una Amministrazione “più vicina al Territorio” e parla delle sei opere pubbliche che sono prioritarie per il Movimento nel Comune di Mondolfo  per difendere la costa e il territorio dagli allagamenti, per rivitalizzare il centro storico e per rendere meglio fruibili i monumenti. La seconda stella parla di turismo e cultura, e vuole una Amministrazione “più vicina alla nostra Storia e al nostro Mare” che attraverso una migliore programmazione degli eventi, il miglioramento del decoro, e la creazione di creando un tavolo di consultazione su turismo e cultura sarà in grado di rivitalizzare il settore per un territorio finalmente protagonista. Il settore del sociale e della salute è rappresentato dalla stella denominata “più vicini ai nostri Cari” e presenta una serie di azioni finalizzate a migliorare i servizi sociali attraverso una amministrazione e una politica rigenerativa. L’Amministrazione dovrà poi essere “più vicina all’Ambiente” attraverso interventi finalizzati a proteggere tutti noi dall’inquinamento e preservare il territorio dalla cementificazione. L’ultima stella denominata “più vicini ai Cittadini” prospetta una Amministrazione finalmente trasparente e condivisa, attuando una serie di interventi in grado di far partecipare attivamente il cittadino alla vita amministrativa.  Daremo spazio nei prossimi comunicati specifici sul programma agli argomenti e temi riguardanti ogni “Stella”.

Il Movimento sostiene una politica di ascolto e confronto, una politica che parte dalle risorse disponibili ed ha l’obiettivo di far tornare il nostro Comune ad essere protagonista ed amministrato in modo nuovo,  per tornare finalmente ad costituire un’identità forte nel territorio provinciale.

*Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle Mondolfo Marotta

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it