AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Rubano due autocarri e scassinano le casse self service di un distributore di carburanti

Rubano due autocarri e scassinano le casse self service di un distributore di carburanti

Doppio colpo, nella notte, a Senigallia. I due mezzi di trasporto sono stati rubati all’interno di un capannone dell’Edra Ambiente, a Cesanella, mentre il colpo all’area di servizio è stato attuato lungo la Statale, a Cesano. I carabinieri hanno recuperato i due automezzi e sono sulle tracce dei ladri

Rubano due autocarri e scassinano le casse self service di un distributore di carburanti Rubano due autocarri e scassinano le casse self service di un distributore di carburanti

SENIGALLIA – Alcuni malavitosi, dopo aver sottratto da un capannone della ditta Edra Ambiente, in via Cimabue, nel quartiere Cesanella, a Senigallia, un autocarro Iveco e un furgone Ducato, hanno successivamente forzato – intorno alle 3,25 della notte – due colonnine delle casse self service del distributore Q8, lungo la Statale Adriatica Nord, a Cesano. Distributore già preso di mira, con le stesse modalità, nei mesi scorsi.

I ladri, nonostante la loro audacia ed esperienza, sono però riusciti a portare via soltanto una cassa, caricata sul furgone Ducato, a bordo del quale si sono allontanati precipitosamente. All’interno del forziere, secondo un calcolo fatto dai gestori dell’area di servizio, c’erano circa 6.500 euro.

Sul posto i malavitosi hanno invece abbandonato l’autocarro Iveco, rubato poco prima, ed utilizzato per abbattere le due colonnine delle casse self service del distributore. Autocarro che è stato recuperato dai carabinieri della Compagnia di Senigallia, intervenuti pochi minuti dopo.

Successivamente, intorno alle 10 del mattino, è stato anche ritrovato dagli stessi militari il furgone Ducato, lasciato dai ladri in fuga lungo la strada delle Cone, l’arteria di collegamento tra le frazioni di Cesano e Scapezzano, ad appena due chilometri di distanza dal distributore di carburanti preso di mira.

I carabinieri stanno ora cercando di risalire agli autori dei furti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it