AREA MISAEVENTI

A Castel Colonna una festa dedicata ai fiori

A Castel Colonna una festa dedicata ai fiori

Sabato e domenica in programma Un fior di Castello. La serata sarà animata dalla musica dei Musaico, trio acustico di Marco Petrucci, autore e compositore dei Nomadi

A Castel Colonna una festa dedicata ai fiori

TRECASTELLI – Sabato 21 maggio si apre nel centro storico di Castel Colonna di Trecastelli la prima edizione di UN FIOR DI CASTELLO, festa dedicata ai fiori e agli antichi sapori dei piatti marchigiani. Il programma presenta una serie di iniziative molto allietanti; alle ore 15 si terrà l’apertura degli stand, in cui sarà possibile visitare espositori di fiori e piante provenienti da tutta Italia, in compagnia della musica di Vanessa Chiappa. Seguirà alle ore 16 l’inaugurazione della mostra dello scultore Leandro Memè e, alle 18, la presentazione del progetto “Casa delle erbe di Trecastelli” – Fiori commestibili in cucina.

Per deliziare il pubblico con gustosissimi piatti tipici della tradizione marchigiana, alle ore 19 si apriranno gli stand gastronomici e la serata sarà poi animata dalla musica dei Musaico, trio acustico di Marco Petrucci, autore e compositore dei Nomadi. E non è finita qui; la kermesse dedicata esclusivamente ai fiori e alle varie tipicità marchigiane prosegue domenica 22 maggio. Gli stand di espositori di fiori e piante saranno aperti dalle 9.30 del mattino, mentre alle ore 10 si terrà la presentazione del progetto “Casa delle erbe di Trecastelli” e fiori di Bach. Alle ore 11.00 ci sarà l’incontro con la naturopata Elena Grossi e la consulenza gratuita su i Fiori di Bach. I vari stand gastronomici apriranno alle ore 12, e poi, dalle 15, i più piccoli potranno partecipare a “un prato lungo un foglio”, laboratorio artistico gratuito in cui i bambini daranno spazio alla fantasia disegnando e pitturando su un lungo foglio. Non mancherà l’intrattenimento musicale di Vanessa Chiappa e, dalle ore 16, la musica itinerante della Compagnia Folk La Staccia.

Gli stand gastronomici riapriranno alle ore 19 e alle 21 ci sarà una bellissima sfilata di abiti realizzati da Dorica Vestis, Kids e Alessandra Atelier. La manifestazione è patrocinata dal Consiglio Regionale ed è promossa dal Comune di Trecastelli, la Pro Loco di Castel Colonna, le associazioni A.C.N.S.G. (artigianato-cultura-natura-spettacolo-gastronomia in piazza) e Terre di Frattula. La partecipazione è a ingresso libero.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it