AREA METAUROEVENTI

Ad Antonio Rizzo il premio dedicato alla memoria di Fabrizio Antonini

Ad Antonio Rizzo il premio dedicato alla memoria di Fabrizio Antonini

E’ stato consegnato dai familiari, nel corso di una solenne cerimonia che si è svolta di fronte alla portineria del Collegio Aquilone di Urbino

Ad Antonio Rizzo il premio dedicato alla memoria di Fabrizio Antonini

URBINO – Lo studente universitario Antonio Rizzo ha vinto il Premio dedicato alla memoria di Fabrizio Antonini, compianto dipendente dell’ERSU di Urbino. Il Premio è stato consegnato dai familiari, nel corso di una solenne cerimonia che si è svolta di fronte alla portineria del Collegio Aquilone, dove Antonini lavorava. <Il Consiglio studentesco – ha spiegato il Presidente dello stesso Consiglio, Angelantonio Duraccio – ha selezionato il curriculum di Antonio Rizzo, ritenendolo il più conforme ai parametri di giudizio>.

La scelta è stata infatti effettuata direttamente dai rappresentanti degli studenti, in base ad una serie di criteri indicati dalla famiglia, tra i quali le grandi passioni di Fabrizio, quali la raccolta dei tartufi e l’amore per l’ambiente e il territorio. Il premiato, oltre a risiedere attualmente ai collegi universitari, è uno studente di Scienze Ambientali con la passione per la fotografia, il paesaggio ed i social media, attraverso cui vuol far conoscere i luoghi più belli del territorio, nonché attivo nel volontariato presso la Caritas della sua Città. Dopo la consegna del Premio, è stata scoperta una targa, opera di artigiani locali, che, con parole e immagini, ricorderà Fabrizio Antonini (1963 – 2015). Alla cerimonia hanno partecipato, oltre a numerosi colleghi e parenti, anche il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il  Commissario e il Direttore dell’ERSU, Tonino Pencarelli e Angelo Brincivalli, i quali hanno ricordato l’importanza del diritto allo studio per una Città come Urbino, nonché la capacità di lavoratori a contatto con gli studenti, come Antonini, di farli sentire come <a casa loro>. (eg)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it