AREA MISAEVENTI

Poesia e musica a Castelleone di Suasa

Poesia e musica a Castelleone di Suasa

La seconda edizione della manifestazione è dedicata anche ai giovani

Poesia e musica a Castelleone di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – Poesia e Musica sta diventando un appuntamento atteso. La 2^ edizione si terrà Domenica 7 Agosto, alle ore 21,00 presso la Piazza Ortensio Targa e sarà promossa dal Comune di Castelleone di Suasa, con la collaborazione di Nelusco Mantovani.

La poesia è uno strumento prezioso e malleabile, in grado di parlare alle donne e agli uomini del nostro tempo e in questa occasione si vuol parlare di “poesia” e di un territorio ricco di bellezza, gastronomia ed eccellenze produttive.

L’ideatore della manifestazione, Nelusco Mantovani, ha voluto lanciare un monito anche ai giovani spingendoli a scrivere poesie e a partecipare, tanto che l’Amministrazione Comunale l’ha fatto proprio.

La serata di Poesia e Musica è anche dedicata a tutti i giovani e agli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli universitari che si sono cimentati qualche volta per diletto o per curiosità a scrivere una poesia, ma anche per coloro che non hanno mai pensato di farlo.

E’ un gioco e prendetelo per tale: tirate fuori le emozioni e i pensieri che sono propri della vostra età e che non avete mai rivelato a nessuno, non importa quale forma gli darete ma è importante scrivere di ciò che attraversa la vostra mente e il vostro cuore.

Non spaventatevi perché non è una prova di forza ma soltanto una prova goliardica da prendere con allegria. E poi siete freschi di studi e sapete maneggiare la penna e i vostri sentimenti. Potete scrivere di tutto, di sport, di attualità, dei vostri cari e di coloro che amate, di bellezze e di ingiustizie: di tutto!

Ricordiamo che la partecipazione alla manifestazione è gratuita e le opere devono pervenire entro e non oltre il 31 MAGGIO 2016.

Sul sito del Comune (www.castelleone.disuasa.it) è possibile reperire informazioni relative all’iscrizione e all’invio delle opere. Contatti:  Tel. 071 966113, o alle e-mail: assessore@castelleone.disuasa.it, o comune@castelleone.disuasa.it.

 

www.castelleone.disuasa.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it