AREA METAUROPOLITICA

Unioni civili, una sfida per l’Italia: confronto a Urbino

 

Unioni civili, una sfida per l’Italia: confronto a Urbino

La questione sarà dibattuta sabato alla presenza di Carlo Giovanardi, Walter Verini, Lara Ricciatti, Alessandro Forlani

Unioni civili, una sfida per l'Italia: confronto a Urbino

URBINO – Continuano gli eventi dell’associazione Carpe Diem. Il prossimo fine settimana infatti, l’associazione ospiterà altri quattro ospiti d’eccezione. È quanto annuncia il presidente stesso dell’Associazione, Martino Abbracciavento.

”Porteremo qui ad Urbino, l’ex ministro Carlo Giovanardi, noto alle cronache nazionali per le sue battaglie a favore della famiglia, l’on. Walter Verini, capogruppo del Partito Democratico all’interno della Commissione Giustizia, l’on. Lara Ricciatti di Sinistra Italiana, molto attiva nell’ambito del riconoscimento dei diritti civili per le coppie di fatto, e nel panorama nazionale dell’iniziativa ”Sveglia Italia”, e il già parlamentare Alessandro Forlani, figlio del pesarese Arnaldo, già Presidente del Consiglio.

La location sarà sempre la stessa, ”Sala incisori” del Collegio Raffaello di Urbino. A partire dalle ore 11.00 di Sabato 9 aprile, si dibatterà sul tema ”Unioni civili: una nuova sfida di pari opportunità per l’Italia”. Tema interessante quello trattato, che sarà analizzato da più punti di vista. Attraverso le domande poste ai parlamentari dal presidente dell’Associazione e Senatore Accademico Martino Abbracciavento, si cercherà di approfondire e scoprire meglio questa nuova sfida di pari opportunità che attende il nostro Paese. L’ Associazione studentesca Carpe Diem ha già calendarizzato e reso noto, oltre a questo, anche altri incontri tematici che si terranno nelle prossime settimane.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it