AREA MISASPORT

Tennistavolo, 27 senigalliesi ai campionati italiani

Tennistavolo, 27 senigalliesi ai campionati italiani

Partecipazione in grande stile alla prossima manifestazione tricolore del Csi, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 aprile al 1° maggio

Tennistavolo, 27 senigalliesi ai campionati italiani

SENIGALLIA – Con ben 27 atleti il Tennistavolo Senigallia parteciperà ai Campionati Italiani del CSI-Centro Sportivo Italiano che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 28 aprile al 1° maggio. Si tratta di una delle rappresentative più numerose di sempre con 22 giovani e cinque adulti accompagni in molti casi da famiglie al seguito che colgono l’occasione dell’appuntamento sportivo per qualche giorno di vacanza.

La concomitanza al Centro Olimpico della fase nazionale del Cedas-Sisport ha impedito di presentare la squadra CSI completa a Lignano perché 6 senior di punta non parteciperanno alla trasferta giocando invece a Senigallia. Negli ultimi anni la società senigalliese è sempre salita sul podio nella classifica finale forte di una compagine presente in molte specialità. Quest’anno la partecipazione è aumentata per il successo che hanno avuto i vari corsi organizzati al centro Olimpico e seguiti dagli istruttori Sabrina Moretti, Nicola Falappa, Lorenzo Giacomini aiutati da Angela Conti e supervisionati dal Maestro Pettinelli.

In questo periodo l’attività agonistica della società storica del ping-pong senigalliese è intensa: domenica scorsa si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili della federazione a Terni, questo weekend gli Italiani CSI a Lignano Sabbiadoro, l’8 maggio lo spareggio per la promozione nella seconda serie regionale a squadre, il 15 la Coppa Marche ad Ascoli Piceno, il 22 il top 8 regionale al Centro Olimpico ed il 29 il Torneo Open Lucchetti a Marina di Montemarciano.

Ai Giovanili della Federazione di Terni, a cui hanno partecipato complessivamente 143 club, ottimo risultato per Lorenzo Fiorentini che è andato al di là di ogni previsione superando il girone di qualificazione alle spalle di Mutti Matteo (4° nel ranking) e battendo due junior dati per favoriti. Poi nel tabellone ad eliminatoria diretta ha ceduto il passo a Gaybakyan Emanuel. Bel gioco ma poche vittorie per la piccola Campanelli Matilde. Hanno dato forfet invece per motivi vari gli altri due classificati Campolucci Alessandro (Giovanissimi) e Spezie Simone (Junior)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it