Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno

Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno

Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno

La trasmissioni in onda oggi pomeriggio – sabato 9 aprile – alle ore 14. Con Fabio Gallo interverranno Fabio Colivicchi e il professor Corrado Piccinetti

Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno

SENIGALLIA – Sarà Senigallia, perla dell’Adriatico, al centro dell’appuntamento con lo Speciale Lineablu. La trasmissione, con Fabio Gallo, andrà in onda oggi – sabato 9 aprile – alle ore 14 su Raiuno, e con la partecipazione di Fabio Colivicchi e del professor Corrado Piccinetti.

Dal camper alla roulotte, o alla più spartana tenda da campeggio: il turismo “en plein air”, che registra oltre 60 milioni di presenze turistiche ogni anno,  come richiamo non solo per le località di montagna ma  più che mai in quelle  costiere e diventa occasione di scoperta e fruizione del territorio e dei suoi habitat.

Un importante sodalizio a sostegno degli sport velici: con Fabio Colivicchi, vento in poppa per i ragazzi della Scuola Vela, del Club Nautico e della Lega Navale Italiana che, a bordo di optimist e catamarani, si cimenteranno in una divertente regata.

In mare a Senigallia, con il professor Corrado Piccinetti, la pesca delle vongole con le turbo soffianti e i modelli di gestione di uno dei comparti più importanti del settore e, in cucina, a bordo di un peschereccio locale, per la preparazione dei  garagoi, lumaconi di mare, prelibato piatto tradizionale.

Passeggiando lungo i portici del foro Annonario: con l’Associazione “Amici del Molo”, curiosità, aneddoti e vicende del Porto di Senigallia.

I servizi sono stati realizzati nella nostra città quindi giorni fa.

Nelle foto: alcuni momenti della registrazione dello Speciale Lineablu, a Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it