AREA METAUROEVENTI

Salute e immigrazione, un corso a Fano

 

Salute e immigrazione, un corso a Fano

Organizzato, a partire da giovedì 21 aprile, da L’Africa Chiama

Salute e immigrazione, un corso a Fano

FANO – L’Africa Chiama invita a partecipare al corso su “Salute e Immigrazione” che si terrà a Fano, a partire da giovedì 21 aprile 2016 per 6 giovedì, dalle ore 18 alle 21, presso la Sala Incontri dell’Istituto Nuti, in Via Redipuglia 5.
L’obiettivo è approfondire le tematiche che riguardano la presenza straniera nel nostro territorio, soprattutto da un punto di vista sanitario. Verranno trattati come temi il quadro dell’immigrazione nella nostra regione, i bisogni e il diritto di salute, la comunicazione interculturale.

Il corso è aperto a tutti e gratuito ed è rivolto in modo particolare a chi opera o vorrebbe operare nel settore delle migrazioni come volontario, operatore, mediatore culturale.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è realizzato nell’ambito del Progetto O.A.S.I. (Orientamento alla Salute per Immigrati) grazie al contributo di Fondazione Cariverona ed in collaborazione con l’Associazione NuovOrizzonte, Il Dipartimento di Economia Società e Politica dell’Università di Urbino ed il Gr.I.S. Marche – Gruppo Immigrazione e Salute.

Per richiedere la scheda di iscrizione, potete scrivere a volontariato@lafricachiama.org.
Per ulteriori informazioni, potete chiamare L’Africa Chiama allo 0721.865159 o consultare il nostro sito www.lafricachiama.org

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it