Organizzato un corso di pesca alla trota al lago di Moie

Organizzato un corso di pesca alla trota al lago di Moie

Organizzato un corso di pesca alla trota al lago di Moie

In programma nei giorni 9, 16, 23 e 25 aprile. E’ riservato ai giovani che desiderano acquisire le basi di tale disciplina

Organizzato un corso di pesca alla trota al lago di Moie

MOIE – L’associazione sportiva dilettantistica “pescatori-Moie” affiliata ad Assolaghi, organizza un corso di pesca alla trota al Lago di Moie nei giorni 9,16,23, e 25 aprile riservato ai giovani che desiderano acquisire le basi di tale disciplina. Il corso strutturato in due lezioni teoriche che si terranno presso una sala del centro culturale eFFeMMe23 e tre lezioni pratiche, sarà coordinato dall’istruttore Serafino Pirro (campione provinciale Enal pesca 2015).

La finalità dell’iniziativa dell’associazione moiarola è quella di incentivare le nuove generazioni alla pratica alieutica secondo un programma educativo e promozionale. L’intento è far divertire i giovani attraverso la pesca , stimolando pazienza e concentrazione. Inoltre è importante far maturare in loro il rispetto per l’ambiente naturale che li circonda, rendendoli consapevoli che in un ambiente sano si vive meglio. Il presidente dell’associazione moiarola Giuseppe Ubertini, ringrazia coloro che hanno consentito lo svolgersi di questa iniziativa che si preannuncia ricca di stimoli per i giovani partecipanti .Gli iscritti al corso potranno inoltre aderire il 14 maggio prossimo presso il Lago di pesca sportiva di Moie alla manifestazione ”Peschiamo insieme” organizzata a livello nazionale dalla federazione Assolaghi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it