AREA MISAECONOMIA

Nasce a Senigallia il Bio Emporio Quanto Basta

Nasce a Senigallia il Bio Emporio Quanto Basta

E’ il luogo di incontro ideale di chi ha deciso, responsabilmente, di rispettare la natura e di ridurre la propria impronta ecologica, rinunciando alla chimica in agricoltura

Nasce a Senigallia il Bio Emporio Quanto Basta

SENIGALLIA – Il conto alla rovescia è iniziato! L’ora è quasi giunta e la vostra curiosità sarà presto soddisfatta. Il nascituro Bio Emporio Quanto Basta, sito in Via Annibal Caro 32 a Senigallia, vi invita alla sua inaugurazione sabato 23 Aprile dalle 16,30.

Tutto lo staff di QB e i soci della RiDotti Bene Soc. Coop. Sociale hanno deciso il cambio di sede dell’attività per avvicinarsi in zona Centro Storico e permettere agli amici clienti e a tutti coloro che vorranno conoscerli, di raggiungere il negozio in modo più semplice, magari usando biciclette o, perché no, facendo una sana passeggiata.

Quanto Basta è il luogo di incontro ideale di chi ha deciso, responsabilmente, di rispettare la natura e di ridurre la propria impronta ecologica, rinunciando alla chimica in agricoltura (il mondo della produzione da un lato) e di coloro che, consapevolmente, per la salute del Pianeta e propria hanno scelto di utilizzare prodotti da agricoltura biologica (il mondo del consumo dall’altro). E’ per questo che, secondo noi, il binomio biologico-locale non possa essere scisso ma debba viaggiare, sempre e necessariamente, di pari passo. Solo così, infatti, è possibile valorizzare la produzione locale, conoscere chi produce e contribuire a vivere in un mondo migliore. Quanto Basta è, però, molto di più, perché a questo aggiunge la scelta di puntare sui prodotti alla spina e di rinunciare ai tanti e troppi imballaggi.

Inoltre, per tutti coloro che il giorno dell’inaugurazione faranno spesa un buono da 5 euro in omaggio.

Di seguito il programma completo dell’inaugurazione:

Ore 16.30:

Apre il nuovo bioemporio #QuantoBasta!

taglio del nastro con l’on. Beatrice Brignone (Deputata della Repubblica)

Ore 17.30:

Musica dal vivo #QuantoBasta con i Folking Progress (clarinetto e organetto)

Ore 18.00:

Si mangia di gusto #QuantoBasta!

Pizza biologica fatta al momento dall’az. Agricola Legalasino

Prodotti bio e locali

Ore 18.30:

Brindisi #QuantoBasta con i saluti del Sindaco Maurizio Mangialardi

Birra alla spina del Birrificio Contadino Oltremondo

Rimanete in contatto con noi tramite il nostro sito www.qbsenigallia.it e la nostra pagina facebook Quanto Basta, dove posteremo numerose curiosità relative all’evento.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it