AREA MISACULTURA

Michele Droghini ha inaugurato a Senigallia il Metro cartoon

Michele Droghini ha inaugurato a Senigallia il Metro cartoon

Michele Droghini ha inaugurato a Senigallia il  Metro cartoon

Il locale si trova in via Mercantini ed è decorato dai pannelli multistrato dell’artista con i supereroi Marvel

Michele Droghini ha inaugurato a Senigallia il Metro cartoonMichele Droghini ha inaugurato a Senigallia il Metro cartoon Michele Droghini ha inaugurato a Senigallia il Metro cartoonMichele Droghini ha inaugurato a Senigallia il Metro cartoon Michele Droghini ha inaugurato a Senigallia il Metro cartoon

di VINCENZO PREDILETTO

SENIGALLIA – Si è inaugurato in via Mercantini, angolo a sinistra con via Bolzano, un nuovo negozio unico nel suo genere, denominato “Metro cartoon”, alla presenza del poliedrico artista senigalliese Michele Droghini , in arte GEOS77, già famoso ed apprezzato “street-writer” in ambito regionale e nazionale almeno da 20 anni. Attorniato da Andrea Barletta, titolare e gestore del  locale commerciale destinato a catturare l’interesse e l’afflusso in particolare dei bambini e del mondo giovanile, nonché da alcune famiglie con bambini e ragazzi curiosi e frementi al seguito, il simpatico ed estroso artista, reduce da importanti mostre e performance a Jesi e Recanati, ha fatto da cicerone ai presenti illustrando l’accattivante serie di grandi pannelli multistrato e di fantasmagoriche decorazioni murali rappresentative dei  personaggi più famosi e supereroi Marvel con cui ha riempito in modo brioso ed accattivante – come nei  fumetti – gli accoglienti spazi del nuovo esercizio commerciale. Dopo aver visitato i vari ambienti ed angoli, bisogna convenire che si tratta davvero di una location gradevole molto adatta ad intrattenere bambini, giovani fino ai 14-15 anni ed anche adulti appassionati dei cartoon per toccare da vicino ed acquistare articoli, oggetti, gadget, giochi, palloni gonfiabili, magliette e tute con le riproduzioni di Hulk, Spiderman (Uomo Ragno), Ironman, Captain America,animazioni ed adesivi speciali.

E’ pure fruibile, come ci fa vedere il sig. Barletta, nel piano interrato uno spazio di intrattenimento gratuito con una grande playstation a parete. Il titolare ci ha informato che prossimamente potrà valutare la possibilità di proporre il “body – painting” invitando la ben conosciuta azienda Angie Art di Angela Gubinelli con sede a Matelica per eventuali serate in location pubbliche e private e in discoteche nel corso dei fine settimana estivi. Pieno di idee e di interessanti iniziative, non pago d’essersi lanciato in quest’avventura aprendo un locale unico nel suo genere a Senigallia e nel territorio provinciale, Andrea Barletta comunica anche che il suo prossimo progetto è quello, una volta ottenuta l’autorizzazione del Comune e degli enti preposti, di organizzare, magari nello splendido e capiente Foro Annonario, uno speciale Spyderman Day”, un evento finora mai realizzato, che coinvolgerà gruppi danzanti, travestiti da Spyderman, con acrobati ed atleti di “parkour”, predisponendo dei momenti conviviali con degustazioni metropolitane all’aperto. Riteniamo che l’idea e l’intento lungimirante della “Metro cartoon”, situata in via Mercantini angolo sinistro di via Bolzano, siano da prendere in seria considerazione per offrire al turismo ed alla comunità un evento esclusivo e per allargare il pur ricco e sostanzioso ventaglio di proposte estive messo  già in atto dall’Amministrazione comunale. Alla fine della breve cerimonia inaugurale, Il titolare e Geos77 hanno invitato i bambini, i ragazzi e gli adulti presenti a gustare l’apposito buffet con stuzzichini e bevande, avvolti da una piacevole cornice colorata e musicale.

A questo punto, non possiamo che augurare le migliori fortune e una lunga serie di successi, di piacevoli eventi e riconoscimenti al nuovo locale commerciale e di intrattenimento “Metro cartoon”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it