AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Mercatino della droga nel parco di via Ragusa

Mercatino della droga nel parco di via Ragusa

Arrestato dai carabinieri di Falconara un giovane spacciatore del Ghana

Mercatino della droga nel parco di via Ragusa

FALCONARA – Spacciava droga all’interno  del parco “Margherita” di via Ragusa, ad Ancona, per questo motivo è stato arrestato sabato scorso dai carabinieri della Tenenza di Falconara M.ma,  M.A., un 25enne di origini ghanesi, irregolare e senza fissa dimora sul territorio nazionale. L’accusa non è solo quella di spaccio di sostanze stupefacenti,  ma anche di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto l’uomo,  vistosi scoperto durante l’attività di spaccio, ha tentato di sottrarsi all’arresto aggredendo i carabinieri.

L’operazione è scattata quando i carabinieri, appostati nei pressi del parco Margherita di Ancona, vedevano numerosi giovani avvicinarsi all’extracomunitario, che consegnava loro una bustina. Al momento della sua cattura veniva sorpreso anche un acquirente con  in mano una dose di 1 grammo e mezzo di marijuana, un’altra dose pronta alla vendita veniva rinvenuta in una tasca dei pantaloni dello spacciatore, che ha cercato invano di scappare, spintonando ed aggredendo con calci e pugni i militari, che per fortuna non hanno riportato lesioni.

Per  M.A. sono scattate immediatamente le manette per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale ed in attesa del rito di convalida è stato rinchiuso nelle celle di sicurezza della Tenenza.

L’attività investigativa, tuttora in corso, è volta a capire se lo spaccio fosse rivolto solo ed esclusivamente a studenti del vicino istituto Podesti o anche a estranei alla vita studentesca.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it