L’Edil Ceccacci Moie sbriciola la capolista

L’Edil Ceccacci Moie sbriciola la capolista

Le biancorosse marchigiane hanno dominato la gara imponendosi nettamente alla School Volley Bastia

L'Edil Ceccacci Moie sbriciola la capolista

MOIE – Le biancorosse hanno dominato tutti e tre i set e solo nel finale del terzo si è vista un tentativo di rimonta delle umbre, reso vano dalla voglia di vincere delle ragazze di Moie. L’Edilceccacci è stata superiore in tutti i fondamentali, con battute incisive, attacchi potenti, difese precise e puntuali, ma soprattutto ha dominato a rete con gli attacchi e i muri di una superba Argentati.
Nel primo set è subito lotta su ogni pallone ma Moie prende vantaggio 8/6, che aumenta 16/12 grazie agli attacchi positivi di Baroli, Cesaroni e Argentati. Il tentativo di rimonta delle umbre avvicina le due squadre 16/14, ma il finale è un monologo delle moiarole che chiudono 25/18.
Nel secondo parziale la partita si fa bella e spettacolare, con lunghi scambi tra le due squadre. Bastia prova in tutti i modi ad arginare la voglia di vincere di Cesaroni e compagne ma deve subire ancora 8/5 e 16/9 ai due tempi tecnici. Bastia è costretta a forzare tutti i fondamentali per aver ragione della squadra di Moie precisa e concreta, ed è soggetta a qualche errore di troppo. Mister Sperandio cerca dalla panchina le soluzioni, ma le biancorosse non abbassano mai l’asticella del loro gioco, fluido e volitivo. Il 24° punto è di Tozzo, la chiusura di Alessandrini. Finisce con Moie che domina 25/13.
Il terzo set Bastia parte forte, consapevole che è la sua ultima occasione 3/7, ma la rimonta di Cesaroni e compagne non si fa attendere 8/7. Non c’è tregua per le ospiti, le difese di Mercanti sono puntuali e precise e in attacco le biancorosse trovano le soluzioni giuste ben smarcate dall’ottima regia di Cecato. Al 2° tempo lungo Moie è addirittura avanti di 5, 16/11. Sembra finita, ma capitan Tosti sprona le sue e tenta il tutto per tutto che produce l’aggancio a quota 21. Moie reagisce con veemenza e si procura 2 palle set con Alessandrini, 24/22. Alla seconda una prepotente fast di Tozzo regala a Moie la gioia di una vittoria voluta e largamente meritata.

EDIL CECCACCI MOIE – SCHOOL VOLLEY BASTIA   3-0

MOIE: Alessandrini 10, Tozzo 9, Argentati 16, Cesaroni 9, Baroli 10, Cecato 1, Fabbretti, Mercanti (L1), Carbonaro, Simoni, Bachieca ,Sgolastra (L2). All. Raffaella Cerusico e Matteo Pieroni.
BASTIA UMBRA: Cruciani 7, Tosti 12, Meniconi 8, Uccellani 2, Alessandretti 1, Marcacci 4, Rocchi (L1), Valentini 8, Ceccarelli, Nana, Grimaldi, Gallina, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
Arbitri: Perotti e Girolametti
Parziali: 25-18, 25-13, 25-23

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it