AREA MISAEVENTI

Il web: opportunità e nuovi strumenti di promozione

Il web: opportunità e nuovi strumenti di promozione

E’ il tema dell’incontro organizzato dalla Associazione Pro Loco di Ostra, con il patrocinio del Comune,  in programma mercoledì 27 aprile, alle ore 18, presso il Teatro La Vittoria

Il web: opportunità e nuovi strumenti di promozione

OSTRA – “Il web: opportunità e nuovi strumenti di promozione”. Sarà questo il tema dell’incontro organizzato dalla Associazione Pro Loco di Ostra, con il patrocinio del Comune di Ostra,  il prossimo mercoledì 27 aprile alle ore 18,00 presso il Teatro La Vittoria.

Una interessante occasione per parlare – nello specifico  – di opportunità commerciali del canale digitale e di nuovi strumenti per promuovere territorio e turismo, con l’approfondimento di casi specifici e ‘best practices’.

Ricerca di nuovi strumenti di promozione del territorio o migliorare l’efficacia d quelli esistenti sono elementi che contraddistinguono da sempre le iniziative delle pro Loco.

Dopo il saluto delle autorità sono previsti i seguenti interventi:

Erica Lorenzini, co-fondatrice della piattaforma www.tastingmarche.com, parlerà in particolare di vendita on line ed e-commerce, con un approfondimento sul settore food e sulle modalità operative di approccio alla commercializzazione di prodotti enogastronomici sul web.

Andrea Braconi, giornalista e presidente di Instagramers Fermo, ci parlerà invece di Instagram, come social network fondamentale per la promozione del territorio, con un focus particolare su alcune esperienze di grande successo, come #marcheinaday 2015.

Vissia Lucarelli, social media manager e fondatrice del blog  ‘Marche for Kids’, concluderà l’incontro parlando di Blog e dell’efficacia di contenuti condivisibili e autorevoli, con esempi specifici di Blog Tour di successo realizzati nelle Marche.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it