AREA METAUROECONOMIAIN PRIMO PIANO

Il turismo itinerante entra nei programmi di Fano

 Il turismo itinerante entra nei programmi di Fano

Condivisa la realizzazione di un’area di sosta attreazzata  nell’attuale parcheggio di viale Kennedy, dove vi è già un camper service

 Il turismo itinerante entra nei programmi di Fano

FANO – Questa mattina presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fano si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione e il Camping Club Fano per un esame della situazione del turismo itinerante nella nostra realtà territoriale. Nella riunione, che fa seguito ai numerosi incontri già avuti con il Sindaco di Fano ed i vari Assessorati, si è preso atto dell’importanza di questo settore che porta nella nostra città numerosi turisti in tutti i mesi dell’anno e si è assunto l’impegno di dare una risposta adeguata alle loro esigenze.

E’ stata condivisa la realizzazione di un’area di sosta attrezzata nell’attuale parcheggio di viale Kennedy,dove vi è già un “camper service” e i cui lavori potrebbero essere finanziati con i contributi europei previsti nell’ambito del progetto ITI (Investimenti Territoriali Integrati) che prevede oltre alla ristrutturazione e riuso del complesso Sant’Arcangelo per la “Fabbrica del Carnevale” anche la possibilità di realizzare opere legate all’accessibilità del centro storico.

In questo contesto si è concordato con l’Associazione locale dei campeggiatori Camping Club Fano, di prevedere una parte del parcheggio esistente ad uso esclusivo degli autocaravan. La stessa sarà recintata ed il suo accesso sarà a pagamento così come avviene in tantissime altre aree esistenti nel nostro territorio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it