AREA ESINOSPETTACOLI

Gianni di Caroline Baglioni domenica a Chiaravalle

Gianni di Caroline Baglioni domenica a Chiaravalle

Lo spettacolo, che si è aggiudicato il Premio Scenario per Ustica 2015, viene proposto al Teatro Valle

Gianni di Caroline Baglioni domenica a Chiaravalle

CHIARAVALLE – Prosegue al Teatro Comunale Valle la stagione promossa da Comune e Fondazione Chiaravalle Montessori con l’AMAT in collaborazione con Regione Marche e MiBACT.  Domenica 3 aprile l’appuntamento è con Caroline Baglioni  in “Gianni. ispirato alla voce di Gianni Pampanini” , vincitore Premio Scenario per Ustica 2015.

“Avevo circa tredici anni – scrive la giovane autrice, interprete e regista umbra Caroline Baglioni, in questo spettacolo assistita per la messa in scena da Nicol Martini -. Mio padre tornò a casa e disse che era arrivato il momento di occuparci di Gianni. Gianni sembra oggi un ricordo lontano, ma era lontano anche quando c’era. Era lo zio con problemi maniaco-depressivi che mi faceva paura. Aveva lo sguardo di chi conosce le cose, ma le ripeteva dentro di sé mica ce le diceva. Fumava e le ripeteva dentro di sé. Gianni non stava mai bene. Non aveva pace Gianni. Cercava le ‘condizioni ideali’, e parlava, parlava di ‘quando prima’. Prima Gianni stava bene, si era ammalato da giovane, ma non così giovane da non potersi ricordare del ‘prima’, del basket e delle donne che aveva avuto. Nel 2004, in una scatola di vecchi dischi, ho trovato tre cassette dove Gianni ha inciso la sua voce, gridato i suoi desideri, cantato la sua gioia, espresso la sua tristezza. Per dieci anni le ho ascoltate riflettendo su quale strano destino ci aveva uniti. Un anno prima della mia nascita Gianni incideva parole che io, e solo io, avrei ascoltato solo venti anni dopo. E improvvisamente, ogni volta mi torna vicino, grande e grosso, alto tre metri e in bianco e nero.”

Biglietti in vendita  alla Biglietteria Teatro Valle a  euro 20, 18 e 10, con riduzioni, a seconda dei settori, per iscritti Consulta dei Giovani di Chiaravalle, laboratorio VisionArea, soci Touring Club.

Info e prevendite: Biglietteria Teatro Valle 071/7451020 aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno di rappresentazione dalle 18.00. Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket alla Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 Call center dello Spettacolo delle Marche tel. 071 2133600 e AMAT tel. 071 2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it