A Falconara intensificati i servizi di controllo

A Falconara intensificati i servizi di controllo

I carabinieri, con l’ausilio di alcune pattuglie della polizia municipale, hanno presidiato le strade principali

A Falconara intensificati i servizi di controlloFALCONARA – Nella nottata tra sabato e domenica scorsa, la Tenenza Carabinieri di Falconara M.ma ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio. L’attività, mirata in particolare alla prevenzione del fenomeno delle cosiddette “Stragi del sabato sera”, è stata pianificata al fine di monitorare la circolazione stradale, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno visto alcuni giovanissimi perdere la vita a seguito di sinistri stradali occorsi proprio a cavallo del week end. L’attività ha visto l’impiego di 13 militari suddivisi in 5 pattuglie e nonché alcune pattuglie della locale Polizia Municipale che hanno presidiato le arterie principali della cittadina falconarese.

Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo 70 persone e 30 autovetture; a loro carico sono state elevate 5 violazioni al codice della strada. Una persona inoltre è stata fermata alla guida dli mezzo in stato di ebbrezza.

Nel corso del servizio sono stati poi sottoposti a controllo 10 persone sottoposte, a vario titolo, a misure di prevenzione, cautelari od alternative alla detenzione. Durante il servizio sono inoltre stati sottoposti a controllo due locali di intrattenimento notturno; durante uno dei due controlli, effettuato a carico di un circolo privato lungo la via Flaminia, sono state riscontrate delle irregolarità che sono al vaglio della polizia municipale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it