AREA METAUROEVENTI

Una cena al buio promossa dal Lions Club

Una cena al buio promossa dal Lions Club

Si svolgerà sabato presso l’Hotel & Residence dei Duchi di Urbino. L’intero ricavato (tolte le spese) verrà totalmente devoluto alla Sezione provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pesaro e Urbino

Una cena al buio promossa dal Lions ClubUna cena al buio promossa dal Lions ClubURBINO – Il Lions Club di Urbino organizza sabato 16 aprile, presso l’Hotel & Residence dei Duchi – Via Dini – Urbino, in collaborazione con “Unione Italiana dei ciechi e ipovedenti – UICI – Sezione di Pesaro Urbino, una “Cena al buio”. L’intero ricavato (tolte le spese) verrà totalmente devoluto alla Sezione Provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pesaro e Urbino. La Cena al Buio è un’esperienza sensoriale durante la quale il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto sono i protagonisti. Si tratta di una cena normale, come tutte le altre, con la sola differenza che la sala è completamente buia e tutti i camerieri sono non vedenti.

Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico alle problematiche della disabilità visiva e di offrire un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti. La serata è aperta ai Soci, Amici/che Lions e alla Cittadinanza per coinvolgere e informare la popolazione sui Services di rilevanza nazionale ai quali il “Lions Club Urbino” ha aderito attivamente anche in quest’anno sociale 2015/2016, quali “Servizio Cani Guida dei Lions” per acquisto e addestramento di un cane guida e “Centro Italiano Lions per la raccolta di occhiali usati”, occhiali che verranno opportunamente utilizzati presso le popolazioni più disagiate economicamente. Costo della serata per i non soci, 25 euro. Per info e prenotazione: 340 7889673 – 0722 329376 o fortunato182015@libero.it (eg)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it