AREA ESINOSPETTACOLI

Canzoni per zingari e re: il tour dei Musaico a Falconara

Canzoni per zingari e re: il tour dei Musaico a Falconara 

Venerdì 22 aprile il Music Bar di via del Consorzio ospiterà, come ormai da tradizione, il concerto della band capitanata dall’autore dei Nomadi Marco Petrucci

Canzoni per zingari e re: il tour dei Musaico a Falconara

FALCONARA – I Musaico sbarcano a Falconara. Venerdì 22 aprile infatti il Music Bar di via del Consorzio ospiterà, come ormai da tradizione, il concerto della band capitanata dall’autore dei Nomadi Marco Petrucci.

Si tratta di una delle numerose tappe del  “Canzoni per zingari e re Tour 2016”, un nome che sottolinea l’universalità della musica, una forza propulsiva che va al di là di classi e divisioni. Un tour che si protrarrà sino ad estate inoltrata e che toccherà i locali e le piazze di Marche, Umbria, Abruzzo ed Emilia Romagna per uno spettacolo che si preannuncia ricco di novità.

Sulla falsariga del tour dello scorso anno (concluso con quasi 40 date all’attivo), i Musaico proporranno uno spettacolo interamente in acustico, un viaggio tematico all’interno della musica d’autore italiana, dove ai brani di alcuni tra i più grandi cantautori (De Gregori, Fossati, Battisti ,De Andrè, Bertoli, Capossela, Mannarino, Gazzè e molti altri) si alterneranno quelli scritti da Petrucci per i Nomadi (tra gli altri, L’eredità, 32° Parallelo, Qui…) nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.

Uno spettacolo coinvolgente, dove ritmi travolgenti, momenti di ironia ed atmosfere intime si fondono sapientemente accompagnando per oltre due ore gli spettatori.
Ad accompagnare Petrucci in questa nuova avventura, i compagni di viaggio di sempre: Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Claudio Marchetti (tastiere e voce) sul palco e la triade Lucky Luciano – Sauro Marchetti – Gianni Marconi a curare minuziosamente i dettagli audio e video fuori dal palco.

L’ingresso è gratuito, inizio fissato per le ore 22.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it