AREA MISASPORT

Anche il Liceo Classico al Centro Olimpico di Senigallia

Anche il Liceo Classico al Centro Olimpico di Senigallia

I giovani studenti fanno ginnastica giocando a ping-pong sotto l’occhio vigile dell’insegnate e di Sabrina Moretti

Anche il Liceo Classico al Centro Olimpico di Senigallia

SENIGALLIA – Il Liceo Classico Perticari di Senigallia ha una bella storia di collaborazione con il Centro Olimpico e numerose volte i suoi allievi hanno ottenuto vittorie importanti nella gare scolastiche di tennistavolo, dai Giochi Studenteschi degli anni 90 per finire a quelli di qualche settimana fa. Merito indubbiamente dei docenti di educazione fisica che si sono susseguiti negli anni e che oggi hanno un punto di riferimento nella prof.ssa Paola Piccioni.

Alle 8 di mattina i giovani fanno ginnastica giocando a ping-pong sotto l’occhio vigile dell’insegnate e di Sabrina Moretti che da tanti anni segue il mondo scolastico acquisendo una notevole esperienza. Con il Perticari esiste un accordo di collaborazione quinquennale che prevede l’uso gratuito dell’impianto in orario scolastico ma anche in alcuni spazi pomeridiani.

L’importante funzione dello sport è un po’ sottovalutata in ambiente scolastico ma qualcosa sta cambiando sotto la spinta di una maggiore attenzione agli stili di vita che inizia appunto dai banchi di scuola.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it