AREA MISAEVENTI

Alunne del Panzini di Senigallia sul podio del Gymfestival

Alunne del Panzini di Senigallia sul podio del Gymfestival

Alunne del Panzini di Senigallia sul podio del Gymfestival

Primo posto nel corpo libero di squadra di ginnastica artistica per le ragazze: Alice Caimmi, Giada Gigli, Rachele Ribighini e Asia Cortese, grazie ad una spendida coreografia ideata dall’insegnante Claudia Palpacelli. Secondo posto, nella gara di corpo libero individuale, per Elsa Sgarbi

IMG_20160418_121358 IMG_20160418_121358 IMG_20160418_121358Alunne del Panzini di Senigallia sul podio del Gymfestival

SENIGALLIA – Al Palasport di Senigallia si è svolta la prima delle due giornate del Gymfestival “Trofeo scolastico -Città di Senigallia”, dedicata alle scuole superiori. Il Gymfestival, giunto alla terza edizione,  è una competizione promozionale nazionale di Ginnastica riservata alle Scuole di 1° e 2° grado, con l’obiettivo di aiutare i giovani a vivere la competizione come momento di verifica di se stessi;  di sviluppare una nuova cultura sportiva che contribuisce a aumentare il senso civico; di migliorare l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione. Moltissime le scuole partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, da Lecce a Padova.
Il Panzini ha partecipato quest’anno per la prima volta ottenendo grandi risultati … un primo e un secondo posto!
Al secondo posto per la gara di corpo libero individuale femminile di ginnastica artistica la studentessa Elsa Sgarbi.
Il podio più alto è stato raggiunto nella categoria corpo libero di squadra e di classe femminile di ginnastica artistica dalle ragazze: Alice Caimmi, Giada Gigli, Rachele Ribighini e Asia Cortese; grazie ad una spendida coreografia ideata dall’insegnante Claudia Palpacelli, docente del Panzini e specializzata nelle discipline della ginnastica ritmica e artistica; ha preparato le ginnaste lavorando con grande competenza e professionalità.
Le 5 alunne salite sul podio fanno parte tutte della stessa classe 1 B turistico sportivo, un indirizzo questo che al Panzini sta notevolmente crescendo dando ottimi risultati, grazie soprattutto alla capacità organizzativa e gestionale e alla grande competenza dell’insegnante di scienze motorie e sportive dell’indirizzo turistico Luciano Di Rosa.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it