AREA MISAEVENTI

Alberi di classe, a Senigallia premiazione e animazione

Alberi di classe, a Senigallia premiazione e animazione 

Sabato, alle 16,30, iniziativa conclusiva della rassegna pasquale al foyer della Fenice

Alberi di classe, a Senigallia premiazione e animazione

SENIGALLIA Si concluderà con un pomeriggio dedicato alla premiazione e all’animazione il progetto ‘Alberi di classe’ che ha caratterizzato il centro storico di Senigallia nei giorni di Pasqua. Sabato pomeriggio prossimo 2 aprile dalle ore 16,30 ci sarà nel foyer del Teatro La Fenice di Senigallia la premiazione dei vincitori, gli ideatori dell’ulivo più bello, del concorso che ha avuto un grande successo se si pensa alle oltre 50 mila visualizzazioni delle foto su Facebook. La premiazione, a cui saranno presenti anche i rappresentanti del Comune di Senigallia, sarà caratterizzata dall’animazione per bambini, dalla presenza del coniglio pasquale e nel corso della stessa ci sarà anche una merenda per tutti offerta dai commercianti che hanno collaborato al progetto realizzato grazie al supporto di Confcommercio Marche Centrali, del Comune, delle scuole e delle associazioni di volontariato.

Il progetto ‘Alberi di classe’ ha previsto l’allestimento e l’esposizione di 40 ulivi nel centro storico di Senigallia, alcuni saranno portati sabato nel foyer del teatro, che sono stati addobbati con materiale prodotto dalle scuole di infanzia del territorio.

L’iniziativa ‘Alberi di classe’ rientra nell’attività della Delegazione di Senigallia Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali che sta rimodulando i percorsi della città ed evidenziando le specificità dell’offerta commerciale per creare nuovi interessi nelle iniziative in programma anche attraverso il progetto ‘Mission Garibaldi’.

Il progetto ‘Mission Garibaldi’ nasce con l’intento di condividere iniziative sul territorio e di mettere a sistema le competenze delle singole attività in funzione del cruciale momento di rivalutazione del territorio a partire dalla riqualificazione di piazza Garibaldi.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it