Al Vinitaly il Premio Cangrande assegnato a Terracruda

 

Al Vinitaly il Premio Cangrande assegnato a Terracruda

L’azienda di Fratte Rosa tra le benemerite della viticoltura italiana. Il direttore generale Luca Avenanti: “Siamo orgogliosi di rappresentare le Marche in Italia”

Al Vinitaly il Premio Cangrande assegnato a Terracruda

VERONA – L’azienda Terracruda tra le “benemerite delle viticoltura italiana”. La cantina di Fratte Rosa è stata premiata oggi alla 50^ edizione di Vinitaly con il premio Cangrande, dedicato ai protagonisti del mondo enologico nazionale.

Alla cerimonia di consegna della medaglia erano presenti l’assessore all’Agricoltura e vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini, il direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini Alberto Mazzoni e il direttore del Consorzio di Tutela dei Vini Piceni, Armando Falcioni. “Sono doppiamente felice di premiare Terracruda – ha detto l’assessore all’Agricoltura e vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini nell’assegnare il riconoscimento – perché ha una bella storia familiare ed è un’azienda di cui ho apprezzato il coraggio nell’innovare la tradizione dal punto di vista  vitivinicolo e sociale. Un’identità che è il riflesso della scelta strategica delle Marche e che esprime il forte legame con la terra”.

Per Luca Avenanti, direttore generale di Terracruda: “Siamo orgogliosi di rappresentare le Marche in Italia. Il mondo del vino è bellissimo ma non facile per chi viene da piccoli territori, questi sono i primi passi di un piccolo successo che ci fa ben sperare”. “Questo premio – ha concluso Mazzoni – è la dimostrazione della politica lungimirante fatta dalla Regione negli ultimi anni, che ha scelto di investire sui giovani e sull’agroalimentare. Ringrazio la vicepresidente Casini per aver approvato il PSR in tempi brevissimi e che ci ha permesso di partecipare ad una manifestazione come Vinitaly, imprescindibile per il mondo vitivinicolo marchigiano”.

Nella foto: il momento della premiazione dell’azienda Terracruda, avvenuta nella giornata di apertura del Vinitaly

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it