AREA MISAEVENTI

A Serra de’ Conti torna la passeggiata naturalistica

A Serra de’ Conti torna la passeggiata naturalistica

In programma lunedì 25 aprile, nel rispetto di una tradizione ormai consolidata. Si snoderà, nel pomeriggio, attraverso un itinerario che toccherà in modo specifico luoghi, boschi e sentieri della contrada Farneto

A Serra de' Conti torna la passeggiata naturalistica

SERRA DE’ CONTI – Lunedì 25 aprile, obbedendo ad una tradizione che si va consolidando nel tempo e che riscuote, anno dopo anno, consenso e adesioni, avrà luogo a Serra de’ Conti una ‘Passeggiata naturalistica e panoramica del territorio’. L’organizzazione dell’evento sarà curata, unitamente alla Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti, dal Circolo Legambiente Verdeacqua e dalla Condotta Slow Food dei Castelli di Jesi, sotto l’egida di Regione Marche e Provincia di Ancona.

La passeggiata si snoderà, nel pomeriggio, attraverso un itinerario che toccherà in modo specifico luoghi, boschi e sentieri della contrada Farneto.

L’appuntamento è per le 15,30, con raduno dei partecipanti presso la cantina ‘Poderi Mattioli’. La partenza, con soste panoramiche, è preordinata per le ore 16.00. Il rientro è previsto per le 18, con una merenda a base di porchetta e affettati (modestissima la quota di partecipazione).

Alle attrattive naturalistiche dell’evento si aggiungerà un aspetto memorialistico/folklorico grazie ai racconti di Nazzareno Petrini, Danilo Solustri, Paula Carbini.

E’ consigliato un abbigliamento leggero a strati, con scarponcini leggeri o da trekking.

Si tratta di una iniziativa concepita con un intento aggregativo particolarmente indicato per i nuclei familiari essendo strutturata, nello specifico, su un percorso abbastanza agevole, distribuito comunque su una porzione di territorio ricca di suggestione e di storia, oltre che di natura per larghi tratti incontaminata.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it