AREA MISAEVENTI

A Senigallia ultimo appuntamento con Contro Corrente

A Senigallia ultimo appuntamento con Contro Corrente

A Senigallia ultimo appuntamento con Contro Corrente

Giovedì, nei locali della Mediateca comunale, si concludono gli incontri organizzati dall’‪‎Osservatorio Misa e dedicati al fiume e al suo bacino. Si parlerà soprattutto del ruolo degli agricoltori

A Senigallia ultimo appuntamento con Contro Corrente

SENIGALLIA – Giovedì 21 aprile quarto ed ultimo appuntamento con “Contro Corrente 2016”, il ciclo di incontri organizzati dall’‪‎Osservatorio Misa e dedicati al nostro fiume e al suo bacino. Dopo aver approfondito il ruolo del consorzio di bonifica, gli interventi previsti nella nostra valle per la riduzione del rischio idrogeologico e, su una scala più generale, l’impatto dei cambiamenti climatici, quest’ultimo appuntamento è dedicato all’agricoltura, “custode” del territorio.
Interverranno:
– Carlo Ponzio, agronomo: “Un patto tra l’agricoltura e il territorio
– Mario Tiberi, agronomo: “Integrazione e armonizzazione delle azioni

– Evasio Sebastianelli, direttore Confederazione Italiana Agricoltori di Ancona: “Il ruolo degli agricoltori

L’incontro si svolgerà presso la sala della Mediateca Comunale di Senigallia, sopra il Foro Annonario, con inizio alle ore 17:30.
All’Osservatorio Misa aderiscono: Associazione Confluenze, Rete Economia Etica e Solidale Marche, GIO, Legambiente, Comitato a difesa del territorio area agricola di compensazione idrica località Brugnetto.
L’Osservatorio Misa è su:
– Facebook, con l’hashtag #OsservatorioMisa: www.facebook.com/hashtag/osservatoriomisa
– YouTube, dove sono disponibili i contenuti (audio e slide) del primo ciclo di “Contro Corrente”: https://www.youtube.com/channel/UCRSTBROeXzQT260lCfbneRw

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it