AREA MISAEVENTI

A Senigallia riaprono le porte del Caffè Alzheimer

A Senigallia riaprono le porte del Caffè Alzheimer

A Senigallia riaprono le porte del Caffè Alzheimer

Il calendario per il 2016. Pomeriggi da trascorrere in piacevole compagnia presso i locali della Cooperativa Progetto Solidarietà, in via Raffaello Sanzio

A Senigallia riaprono le porte del Caffè Alzheimer A Senigallia riaprono le porte del Caffè AlzheimerSENIGALLIA – Dal prossimo mercoledì 13, con decorrenza bisettimanale, ripartono gli “incontri al caffè”, momenti ricreativi  – gratuiti – da vivere insieme, per i malati di Alzheimer e i loro familiari.

Sono pomeriggi da trascorrere in piacevole compagnia presso i locali della Cooperativa Progetto Solidarietà, a Senigallia, in via Raffaello Sanzio 207/1: occasioni ricreative dedicate a quanti sono affetti dalla malattia di Alzheimer e ai loro amici, ai loro familiari, a quanti si occupano di loro.  Il format è orami consolidato: dalle 17 le porte del Caffè Alzheimer sono già aperte, la sala allestita, la merenda apparecchiata in un angolo, l’accoglienza assicurata.
Mercoledì si ricomincia. E, per l’occasione,  gli organizzatori hanno pensato un amarcord con la visione delle foto dei pomeriggi  già passati insieme.
L’iniziativa è promossa e sostenuta dalla cooperativa Progetto Solidarietà e dalla associazione dei familiari “alzheimer senza paura” e si avvale del cofinanziamento della Fondazione Cariverona nell’ambito del progetto “Resto in famiglia”…di cui a breve vi racconteremo.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it