A Senigallia nuovo incontro dedicato al fiume Misa

 

A Senigallia nuovo incontro dedicato al fiume Misa  

Appuntamento venerdì nei locali della Mediateca. Interverranno il geologo Marco Brunelli, che si focalizzerà sulle criticità del bacino, e l’ingegnere Massimo Sbriscia, dirigente della Provincia di Ancona, che relazionerà sullo stato e le prospettive degli interventi

A Senigallia nuovo incontro dedicato al fiume Misa

SENIGALLIA – Venerdì 8 aprile secondo appuntamento con l’‪‎Osservatorio Misa, un nuovo incontro pubblico dedicato al nostro fiume: le sue criticità, le modalità di intervento e manutenzione, le prospettive in tema di riduzione del rischio idrogeologico.

Interverranno: il geologo Marco Brunelli, che si focalizzerà sulle criticità del bacino del Misa, e l’ingegnere Massimo Sbriscia, dirigente della Provincia di Ancona, che relazionerà sullo stato e le prospettive degli interventi lungo il Misa.

L’incontro si svolgerà presso la sala della Mediateca Comunale di Senigallia, sopra il Foro Annonario, con inizio alle ore 17:30.

La seconda stagione di “Contro Corrente” è iniziata lo scorso 23 marzo con un approfondimento sul ruolo e le funzioni del Consorzio di bonifica delle Marche, alla presenza del suo presidente, avv. Claudio Netti, e del prof. Fabio Taffetani, componente dell’assemblea comprensoriale Misa Esino del Consorzio.

All’appuntamento di venerdì 8 ne seguiranno altri due:

– giovedì 14 aprile 2016
Conferenza mondiale sul clima a Parigi (dicembre 2015): dove va il clima del pianeta, Mauro Furlani, Presidente Nazionale Federazione Pro Natura

Effetti dei cambiamenti climatici a scala locale, Cristiano Guerra, geologo e esperto di clima locale

– giovedì 21 aprile 2016
Un patto tra l’agricoltura e il territorio, dott. agronomo Carlo Ponzio

Integrazione e armonizzazione delle azioni, dott. agronomo Mario Tiberi

Il ruolo degli agricoltori, Evasio Sebastianelli, direttore Confederazione Italiana Agricoltori di Ancona

 

All’Osservatorio Misa aderiscono: Associazione Confluenze, Rete Economia Etica e Solidale Marche, GIO, Legambiente, Comitato a difesa del territorio area agricola di compensazione idrica località Brugnetto.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it