AREA MISAEVENTI

A Corinaldo studenti a lezione di Medioevo

A Corinaldo studenti a lezione di Medioevo

A Corinaldo studenti a lezione di Medioevo

Un’altra interessante iniziativa realizzata da Vittorio Saccinto in collaborazione con la Contesa del Pozzo della Polenta

A Corinaldo studenti a lezione di Medioevo

CORINALDO – Altra iniziativa (A lezione di Medioevo) ideata da Vittorio Saccinto (Teatro Time e Rose Bianche sull’asfalto) in collaborazione con la Contesa del Pozzo della Polenta e che riguarda le classi seconde della Scuola Media di Corinaldo diretta dall’instancabile dirigente Prof. Francesco Savore.

Sabato 9 aprile due ore di lezione con Eros Gregorini (storia medievale) e a seguire Raffaele Mandolini (giocoleria e attività circense). Sabato 23 aprile inizia Padre Stelvio Sagrati (religione, magie e paure nel medioevo) e a seguire Gianluca Giuliani (cucina medievale).

Due ore teoriche e due pratiche che saranno sintetizzate nella dimostrazione che sarà effettuata dagli stessi ragazzi della Scuola Media il venerdì durante l’edizione luglio 2016 della Contesa del Pozzo della Polenta. Nell’occasione i ragazzi dell’associazione Rose Bianche sull’Asfalto gestiranno l’happy hour medievale in un gazebo denominato HH 1517 (happy hour 1517) dove verrà servita una birra bio a tasso zero con il logo #obevioguidi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it