AREA MISAEVENTI

A Senigallia il Giubileo del mondo del lavoro

A Senigallia il Giubileo del mondo del lavoro A Senigallia il Giubileo del mondo del lavoro 

Sabato, dalle ore 17, nella chiesa della Maddalena una celebrazione del vescovo diocesano Franco Manenti

A Senigallia il Giubileo del mondo del lavoro SENIGALLIA – Da alcuni anni la Chiesa italiana alla vigilia del primo maggio organizza nelle Diocesi un momento di riflessione e preghiera sul lavoro.  Nell’attuale contesto sociale di crisi del lavoro si è inserita con più forza del passato la presenza della Chiesa italiana e delle diocesi: far riflettere sul valore del lavoro e la sua dignità e sui requisiti perché il lavoro porti mezzi per vivere alle persone e alle famiglie, senza furbizie e senza speculazioni.

Siamo nell’anno del Giubileo e da qui nasce l’iniziativa del GIUBILEO DEL LAVORO, prevista per sabato 30 aprile prossimo. Alle ore 17.00 l’appuntamento è alla chiesa della Maddalena (di fianco all’Opera Pia ‘Mastai – Ferretti’) per un momento iniziale di riflessione; poi ci sarà il breve pellegrinaggio verso la Porta santa del Duomo e alle ore 18.00 la celebrazione della S.Messa prefestiva, con il vescovo Franco Manenti.

Lo spirito della Comunità cristiana su questo tema è quello della condivisione dei problemi, della solidarietà con strumenti diversi di sostegno e dello stare insieme per promuovere idee e soluzioni, ma anche quello di affidarsi al Padre e invocare il suo aiuto in un momento così difficile sul fronte del lavoro. Questo Giubileo diocesano vuol essere quindi un momento di comunione e di sostegno, affidandoci tutti alla speranza cristiana che non delude e ci stimola a sviluppare i nostri talenti, pensando al futuro.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it