AREA ESINOECONOMIAIN PRIMO PIANO

Esordio del nuovo console russo Marco Ginesi

 

Esordio del nuovo console russo Marco Ginesi

A San Marcello, durante gli incontri di geopolitica, cultura ed economia che coinvolgono imprenditori, professionisti, esponenti del mondo del credito

Esordio del nuovo console russo Marco Ginesi

SAN MARCELLO – Sotto l’abile regia del bravo diplomatico Dott. Stefano Barocci, già operativo presso varie ambasciate italiane tra cui quelle in Germania e in Olanda, per le relazioni economico-scientifiche con il Medio Oriente, l’Iran, l’Azerbaigian, UAE, il Qatar, oggi rappresentante di European Institute for the EurASian Dialogue (EIEAD), sono ripresi gli incontri, a San Marcello, di natura culturale, economica e politica che raccolgono imprenditori, professionisti, esponenti del mondo del credito e così via.

In particolare, questa volta, i convenuti hanno potuto incontrare il nuovo Console Onorario della Federazione Russa di Ancona avv. Marco Ginesi; il dott. Michele Rutigliano, consigliere parlamentare, giornalista e scrittore; e il dott. Francesco Raffaeli della Banca Mediolanum Family Banker, già membro del CDA della Cassa di Risparmio di San Marino.

Gli oratori hanno trattato loro specifici tematiche: l’avv. Ginesi ha brevemente riassunto l’attività svolta in un decennio (dalla costituzione in poi) dal Consolato Onorario Russo di Ancona, già guidato dal prof. Armando Ginesi ed ha tracciato le linee guide della politica che intende imprimere in futuro all’Agenzia Consolare nel solco della tradizione; il dott. Rutigliano ha trattato l’interessante tema di “Matera, capitale europea della Cultura del 2019”, raccontando l’affascinante storia di una delle città più antiche del mondo ed i progetti in itinere per realizzare l’ appuntamento prestigiosissimo, in previsione del quale nuove professionalità si stanno creando nella città lucana e, soprattutto, nuovi indirizzi operativi ed economici si stanno profilando; infine il dott. Raffaeli ha parlato della situazione economica italiana, europea e mondiale in ordine alle varie possibilità di investimenti di capitali.

Il tutto dopo una introduzione efficacissima di geo-politica svolta dal dott. Barocci , con il conseguente dibattito realizzatosi sotto il suo sapiente coordinamento.

Nella foto: l’avvocato Marco Ginesi, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it