AREA MISASPORT

Alessandro Valli soddisfatto per il bel gioco ritrovato

Alessandro Valli soddisfatto per il bel gioco ritrovato

Dopo il successo sul Giulianova torna l’ottimismo in casa della Pallacanestro Senigallia

Alessandro Valli soddisfatto per il bel gioco ritrovato

SENIGALLIA – Alessandro Valli è finalmente soddisfatto dopo la vittoria della Pallacanestro Senigallia sul Giulianova. “Oggi era importante vincere non tanto e non solo per garantirsi il 7°posto, ma soprattutto per dare continuità alla decisiva prestazione di Mola di domenica scorsa.

Siamo riusciti nel nostro intento facendo vedere qualcosa di positivo in più rispetto a sette giorni fa, anche se ancora non abbiamo dimostrato continuità di rendimento per tutti i 40 minuti di gioco.

“Sono contento di aver rivisto sprazzi del vero Marinelli, Maddaloni ha fornito una seconda consecutiva prestazione di notevole livello, ma nel complesso oggi tutte le facce dei ragazzi erano giuste, da clima play off.

Il 7°posto è un risultato davvero importante per noi, ottenere 30 punti in un campionato e in un girone tosto come questo, dove squadre con budget doppi del nostro faranno i play out, ci deve far capire l’importanza di quello che abbiamo ottenuto.

“Sinceramente  mi aspettavo più presenza, calore ed entusiasmo da parte della città, probabilmente Senigallia li ha abituati troppo bene in questi anni, ma entrare per la prima volta (O seconda,se si considera anche il play off dello scorso anno dove però la B non era la terza serie nazionale) nei 40 anni di storia sportiva della pallacanestro cittadina in un play off per la serie A2 meritava secondo me ben altra atmosfera.

Adesso però dimentichiamoci quanto di bello e di buono abbiamo fatto anche quest’anno e concentriamoci solo sulla Poderosa Montegranaro.

Un derby nei play off è sicuramente una cosa molto affascinante, conosciamo bene il loro assoluto valore (aumentato ancor di più dall’ultimo importante innesto di Serino), sono una corazzata costruita per vincere e  batterli due volte in una settimana sarebbe impresa da raccontare ai “posteri”. Io e i ragazzi però – conclude Valli – vogliamo provarci, la leggerezza e il fatto che non abbiamo nulla da perdere dovranno essere le nostre armi”.

Nella foto: i tanti giovani della Pallacanestro Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it