AREA MISACULTURA

Letture animate nella biblioteca di Barbara

Letture animate nella biblioteca di Barbara

Due mattinate trascorse “dentro” i libri per i bambini delle classi prima e seconda della scuola primaria Aldo Fiorini

Letture animate nella biblioteca di Barbara Letture animate nella biblioteca di Barbara Letture animate nella biblioteca di Barbara

BARBARA – Sono state due mattinate trascorse “dentro” i libri, quelle di lunedì e martedì, e vissute dai bambini delle classi prima e seconda della scuola primaria “Aldo Fiorini” di Barbara.

Accompagnati dalle loro insegnanti Marta e Simona, i bambini (alcuni per la prima volta) hanno fatto visita alla biblioteca comunale, dove hanno ascoltato la lettura animata di due libri e hanno poi creato con le loro mani tanti portacarte a forma di riccio, con materiale di recupero.

Un progetto di lettura rivolto ai più piccoli, che hanno apprezzato con entusiasmo l’esperienza vissuta. Grazie alla diponibilità di Elena, insegnante ed esperta di laboratori di lettura, i bambini sono entrati con la fantasia nei libri “In una notte di temporale” (Kimura Y.) e “A caccia dell’orso” (Rosen M.), tra suoni, illustrazioni e tanta immaginazione. Una bella esperienza che li accompagnerà sicuramente nella loro crescita.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it