AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Da lunedì a Senigallia i lavori nel quartiere delle Saline

Da lunedì a Senigallia gli attesi lavori nel quartiere delle Saline

Si tratta della programmata manutenzione straordinaria delle strade. Le modifiche alla viabilità. Mangialardi: “Importante intervento di riqualificazione”. Presto anche gli interventi su via Portici Ercolani e via Spontini, mentre a Marzocca si procede alla sostituzione dei vecchi tamerici

Da lunedì a Senigallia i lavori nel quartiere delle Saline

SENIGALLIA – Partiranno lunedì i lavori di manutenzione straordinaria al quartiere Saline che prevedono la sistemazione del manto stradale in via delle Rose, via dei Ciclamini, via delle Orchidee e via dei Garofani. Pertanto dall’11 al 20 aprile, dalle ore 7,30 alle ore 18,30, sarà istituito il senso unico di circolazione e il divieto di sosta in entrambi i lati in via delle Rose, nel tratto compreso tra il numero civico 1 e l’intersezione con Via delle Orchidee.

“Avviamo il primo dei sei progetti programmati grazie alle risorse liberate dalla legge di stabilità – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che permetterà di completare gli interventi di manutenzione stradale già iniziati tempo fa, ma poi sospesi per mancanza di fondi. Un importante investimento di riqualificazione per tutto il quartiere Saline”.

“Intanto – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – in via Spontini e in via Portici Ercolani sono di fatto iniziati altri due interventi previsti dalla pianificazione con l’apertura dei cantieri per i lavori sui sottoservizi che saranno propedeutici al rifacimento dell’asfalto tra circa una ventina di giorni”.

Infine, prosegue la sostituzione dei vecchi arbusti di tamerice, compromessi e danneggiati dagli eventi atmosferici e dalle malattie fungine, con nuove essenze di tamerice Gallica, più resistenti e più belle. Il nuovo intervento sta interessando una ventina di piante nel tratto del lungomare Italia a Marzocca, dal sottopasso della stazione in direzione della città.

Nella foto: via delle Rose, una delle strade più disastrate del quartiere Saline

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it