AREA ESINOCRONACA

Alunni in visita al Castello di Falconara

Alunni in visita al Castello di Falconara

Una bella esperienza per la quarta A della scuola primaria Mercantini

Alunni in visita al Castello di Falconara

FALCONARA – Gita di classe in Comune per la quarta A della scuola primaria Mercantini. Gli alunni accompagnati dalle maestre  Annarita Taddei e Nicolina Della Rocca sono stati ricevuti questa mattina al castello di Falconara alta dall’assessore Stefania Signorini che li ha fatti accomodare in Sala del Leone e ha illustrato ai ragazzini le principali funzioni del Comune.

La visita è proseguita nell’ufficio del Sindaco Goffredo Brandoni che si è messo a disposizione dei piccoli falconaresi e ha risposto alle loro domande.

Si trattava infatti di un’uscita programmata nell’ambito dell’attività didattica che ha portato i ragazzi a studiare come lavorano e di cosa si occupano il sindaco, la giunta, il consiglio comunale

“Un incontro molto coinvolgente per gli studenti che hanno potuto visitare il Comune – commenta l’assessore Signorini -. I ragazzi si sono dimostrati interessati e incuriositi dalla presentazione delle attività che svolge e dei servizi che fornisce l’Ente. Ringrazio le maestre che fanno crescere i ragazzi con senso di appartenenza alla città consapevoli del loro ruolo di futuri cittadini. Credo che in questo senso sia anche utile il progetto che fa entrare in contattori ragazzi con i loro amministratori. Colgo l’occasione per annunciare che a breve incontrerò i dirigenti scolastici per attivare il Consiglio Comunale dei ragazzi”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it