AREA METAUROEVENTIIN PRIMO PIANO

Tutto pronto per “Fano per la Vita”

Tutto pronto per “Fano per la Vita” 

Sabato, alle ore 15, allo stadio Mancini, scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca

Tutto pronto per “Fano per la Vita”

FANO – Tutto pronto per il grande evento “Fano per la Vita” che vedrà, domani a Fano alle ore 15.00, presso lo stadio Mancini, scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca .

A dare il calcio d’inizio sarà  un bimbo dell’Associazione OMPHALOS rappresenterà simbolicamente tutti i bambini autistici affinché non sia spenta la luce sull’autismo e sia salvaguardato il valore della vita umana in ogni sua espressione.

I proventi raccolti saranno devoluti all’Associazione OMPHALOS AUTISMO & FAMIGLIE e all’Associazione Domiciliare a Malati Oncologici  ADAMO .

Il costo delle prevendite è di 5 Euro per la curva e gradinata, 10 per le tribune e 15 per le tribune centrali.

La Nazionale Cantanti sotto la guida del Mister Sandro Giacobbe e capitanata da Enrico Ruggeri, scenderà in campo con Neri Marcorè, Mattia Briga, Moreno, Paolo Vallesi, Davide Boosta dei Subsonica, Alessandro Casillo, Ermal Meta, Tommaso Cerasuolo  dei Perturbazione, Antonio Maggio,  Andrea Maestrelli, Antonio Mezzancella, Marco Morandi e Chiara Dello Iacovo che debutterà, proprio a Fano, e porterà per la prima volta la quota ROSA in Nazionale Cantanti.

I Campioni per la Ricerca schiereranno un poker d’assi  di grandi campioni, il capitano  Evaristo Beccalossi , il mister Graziano Piagnarelli, Giovanni Cornacchini e Roberto Canestrari e tanti personaggi dell’informazione locale, medici delle due associazioni, imprendiori locali e rappresentanti delle forze dell’ordine.

E’ possibile acquistare i biglietti anche domani, Sabato 2 Aprille dale ore 9.00 ai botteghini dello Stadio Mancini.

La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e la Carta dei diritti delle persone affette da autismo, adottata dal Parlamento europeo nel maggio 1996 sotto forma di Dichiarazione scritta, devono trovare oggi più che mai un riferimento all’interno della nostra società.

 

 

 

Terna Arbitrale

Arbitro                    Bonci Thomas         Sezione Pesaro

Assistente A nr.1     Principi Stefano       Sezione Ancona

Assistente A nr.2     Marinelli Alessandro          Sezione Jesi

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

ORE  13.00  Apertura cancelli

 

ORE  14.15  Spettacolo Tornei Associazioni Sportive Pulcini

 

ORE  15.00  La Soprano Tatiana Previati si esibirà nei brani

“Con te Partiò” e “Il Canto della Terra” di Andrea Bocelli

 

ORE  15.10            Spettacolo Complesso Bandistico Città di Fano 

 

ORE  15.20              “Inno di Mameli “  musiche Complesso Bandistico Città di  Fano           esibizione straordinaria  Coro Associazione Nazionale Carabinieri Ispettorato Marche – Senigallia

 

 

ORE  15.30  Calcio di inizio da parte di un bimbo dell’Associazione  OMPHALOS

 

ORE 16.30   Inizio secondo tempo

 

ORE  17.15  Termine partita

Riconoscimenti alla Nazionale Italiana Cantanti e  Campioni per la Ricerca

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it