“Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico”

"Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico"

“Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico”

Venerdì appuntamento informativo a San Michele al Fiume, in vista del referendum del 17 aprile

"Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico"

MONDAVIO – Venerdì 11 marzo a San Michele al Fiume, presso la Scuola di Musica “A. Peroni” appuntamento informativo in vista del Referendum del 17 aprile contro le trivellazioni in mare. Il petrolio è una vecchia energia fossile causa di inquinamento, dipendenza economica, conflitti, protagonismo delle grandi lobby.
“Con questo referendum – si legge in una nota dei promotori – noi vogliamo che il nostro Paese prenda con decisione la strada che ci porterà fuori dalle vecchie fonti fossili, innovi il nostro sistema produttivo, combatta con coerenza l’inquinamento e i cambiamenti climatici.
La serata è organizzata dal Gruppo Fuoritempo e dal Coordinamento marchigiano “Vota SI per fermare le trivelle”. L’iniziativa vede il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale di Mondavio.
“In vista del referendum – si legge sempre nella nota – è nato il coordinamento marchigiano “vota SI per fermare le trivelle” nel quale partecipiamo attivamente anche noi del Gruppo Fuoritempo.
Al momento abbiamo messo insieme 23 associazioni e 16 realtà tra amministrazioni comunali e partiti politici locali.
In totale sono 68 i cittadini che si sono resi disponibili come referenti regionali e lavoriamo per crescere sempre più.
Abbiamo inoltre costituito un “gruppo di relatori” disponibili a girare le Marche per organizzare incontri pubblici”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it