AREA CESANOEVENTI

“Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico”

"Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico"

“Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico”

Venerdì appuntamento informativo a San Michele al Fiume, in vista del referendum del 17 aprile

"Vota sì per fermare le trivellazioni nel mare Adriatico"

MONDAVIO – Venerdì 11 marzo a San Michele al Fiume, presso la Scuola di Musica “A. Peroni” appuntamento informativo in vista del Referendum del 17 aprile contro le trivellazioni in mare. Il petrolio è una vecchia energia fossile causa di inquinamento, dipendenza economica, conflitti, protagonismo delle grandi lobby.
“Con questo referendum – si legge in una nota dei promotori – noi vogliamo che il nostro Paese prenda con decisione la strada che ci porterà fuori dalle vecchie fonti fossili, innovi il nostro sistema produttivo, combatta con coerenza l’inquinamento e i cambiamenti climatici.
La serata è organizzata dal Gruppo Fuoritempo e dal Coordinamento marchigiano “Vota SI per fermare le trivelle”. L’iniziativa vede il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale di Mondavio.
“In vista del referendum – si legge sempre nella nota – è nato il coordinamento marchigiano “vota SI per fermare le trivelle” nel quale partecipiamo attivamente anche noi del Gruppo Fuoritempo.
Al momento abbiamo messo insieme 23 associazioni e 16 realtà tra amministrazioni comunali e partiti politici locali.
In totale sono 68 i cittadini che si sono resi disponibili come referenti regionali e lavoriamo per crescere sempre più.
Abbiamo inoltre costituito un “gruppo di relatori” disponibili a girare le Marche per organizzare incontri pubblici”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it