Venerdì a Corinaldo in scena E.Sperimenti Dance Craft

Venerdì a Corinaldo in scena E.Sperimenti Dance Craft

Al Teatro Goldoni passaggio finale della residenza di allestimento della omonima compagnia di danza

Venerdì a Corinaldo in scena E.Sperimenti Dance Craft

CORINALDO –  Il cartellone del Teatro Goldoni di Corinaldo realizzato da Comune e AMAT in collaborazione con MiBACT e Regione Marche propone, venerdì 11 marzo, lo spettacolo “E.Sperimenti Dance Crafts (‘Hopera’, ‘Per…Inciso’, ‘Convergenze’)”, passaggio finale della residenza di allestimento della compagnia di danza E.Sperimenti al Goldoni.

Coreografato da Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Federica Galimberti (direttore), nomi storici della compagnia, con i costumi di Noemi Intino, E.D.C. e Luciana Strata e il disegno luci di Angelo Cioci – S.T.C.T. lo spettacolo è un trittico tratto dalle tre principali produzioni della formazione, che affidano alla musica il compito di tracciare l’evoluzione della storia umana e dell’incessante ricerca di bellezza. Tre parti in cui si passa dalla sperimentalità tribale della musica elettronica di “Convergenze”, fatta di ritmi ancestrale e raffinatezze soniche, alle sue suggestioni delle arie del Bel Canto di “Hopera”, alla cantautorialità leggera ma dai contenuti densi di “Per…Inciso”.

Minimo comune multiplo del montaggio il linguaggio gestuale energetico, frizzante e mai ripetitivo di questa compagnia che fin dall’esordio ha dimostrato l’abilità di unire tradizione e innovazione e di mettere d’accordo pubblici diversi per età, estrazione ed interessi.

Biglietti e informazioni: botteghino del Teatro Goldoni aperto il giorno di spettacolo dalle ore 20 (tel. 338/6230078). Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30), tel. 071/202588. Informazioni Call Center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT, ad Ancona (tel. 071/2072439, www.amatmarche.net). Inizio spettacolo ore 21.15.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it