AREA MISASPORT

Undici candeline, la piscina delle Saline si fa un regalo

Undici candeline, la piscina delle Saline si fa un regalo

Il compleanno dell’impianto di Senigallia sarà festeggiato domenica con gli iscritti, le famiglie e la città. E’ anche prevista l’esibizione delle ragazze del nuoto sincronizzato. Alla fine merenda per tutti offerta dal Comitato Uisp

Undici candeline, la piscina delle Saline si fa un regaloSENIGALLIA – Mancano solo poche ore alla festa per l’undicesimo compleanno della Piscina Saline, pronta a festeggiare domenica 13 marzo con gli iscritti, le famiglie e la città.

E la Piscina si prepara anche a scartarsi un bel regalo, che sarà idealmente aperto insieme a tutti i presenti proprio nella giornata di domenica.

Una sorpresa anticipata dalle esibizioni e dalle prove delle diverse attività natatorie, dal nuoto neonatale a quello per adulti, dall’aquagym al nuoto sincronizzato, fino al divertente “Famiglie in acqua”, in cui genitori e figli si troveranno vicini in corsia a provare le loro abilità.

L’evento, organizzato dal comitato Uisp di Senigallia in concomitanza con la manifestazione nazionale “Nuotiamo”, promossa dalla lega nuoto Uisp e dedicata al mondo acquatico e alle attività che si svolgono in piscina e non solo, è un’occasione in cui tutti potranno mettersi in gioco, per una giornata di sport, amicizia e divertimento.

Durante la mattina l’impianto sarà aperto dalle 9 alle 13 per consentire a tutti gli amanti dell’acqua, singoli e intere famiglie, di provare le diverse attività natatorie per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Dalle 9.30 alle 10.15 baby nuotatori in acqua con l’attività neonatale, da tempo uno dei corsi di maggiore successo dell’attività Uisp in piscina. Alle 10.30 sarà il momento del Corso Nuoto Adulti, seguito dalla presentazione del corso di Aquagym (Water interval training).

L’ingresso al mattino, a 4€, sarà interamente devoluto per iniziative solidaristiche nel territorio.

Nel pomeriggio, la festa proseguirà dalle 16 con l’esibizione delle ragazze del nuoto sincronizzato e alle 16.15 con “Famiglie in acqua”, dove genitori e figli si potranno trovare in corsia per nuotare insieme e l’impianto sarà gratuitamente aperto al pubblico fino alle 18.

Al termine della giornata, come in una vera festa di compleanno, si “scarterà” il regalo per la Piscina, insieme ad una merenda per tutti offerta dal Comitato Uisp.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it