A Senigallia la presentazione del libro sul commissario Calabresi

A Senigallia la presentazione del libro sul commissario Calabresi

Appuntamento giovedì 17 marzo, alle ore 17, nella prestigiosa Sala del Trono di Palazzo del Duca, alla presenza dell’autore don Ennio Innocenti

A Senigallia la presentazione del libro sul commissario Calabresi

SENIGALLIA – Si terrà giovedì 17 marzo, alle ore 17, nella prestigiosa Sala del Trono di Palazzo del Duca di Senigallia la presentazione del libro “LUIGI CALABRESI: il santo, il martire” scritto da don Ennio Innocenti. Sarà l’autore stesso, suo amico e confessore, a raccontare il libro dedicato alla vita del commissario Calabresi. Il volume è anche il documento attraverso cui viene portata avanti la causa di beatificazione in Vaticano.

L’evento è stato promosso dal Lions Club di Senigallia e nasce dal desiderio di offrire alla città un momento di riflessione su uno dei temi di centrale interesse lionistico “Educazione alla legalità”.

Il libro è una ricostruzione storica dell’uomo e del commissario corredato da testimonianze, lettere, dialoghi e interviste; è anche la descrizione di una persona molto religiosa legata alla comunità “Oasi” movimento cristiano fondato dal padre gesuita Virginio Rotondi.

Interverranno quali graditi ospiti mons. Giovanni D’Ercole Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno e mons. Franco Manenti Vescovo della Diocesi di Senigallia.

Un’occasione per riscoprire un pezzo di storia contemporanea.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it