Sei autori si raccontano a Staffolo

Sei autori si raccontano a Staffolo 

Tre incontri con artisti e scrittori e sapori locali Prende il via venerdì la rassegna Autori & Sapori

Sei autori si raccontano a Staffolo

STAFFOLO – Prenderà il via il prossimo venerdì 1 aprile, alle ore 21, Autori & Sapori, l’annuale calendario letterario organizzato dalla Biblioteca comunale di Staffolo (AN) e Scriptorama con il patrocinio del comune, giunto alla terza edizione.

Inaugurano la rassegna i sei autori marchigiani Domenico Ciarrocchi, Michele Veschi, Roberto Rossi, Remo Boccaccini, Katia Fabiani, Davide Ceccarelli, che presentano al pubblico l’antologia con le loro opere, “AA.VV. Vol.2”, pubblicata e promossa dall’agenzia letteraria Scriptorama. Gli autori hanno ideato i testi durante il corso di scrittura creativa e narrativa condotto dall’autore  Vittorio Graziosi, e li hanno portati a compimento lavorando al fianco degli editor Scriptorama. Dopo l’esordio, avvenuto nell’estate 2015, il volume è già stato presentato con successo in varie biblioteche e rassegne letterarie, ottenendo positivi riscontri e sancendo la qualità delle opere.

Racconti diversi tra loro, accomunati dal percorso di formazione e dall’amicizia che ha unito gli autori, nonché dalla raffinatezza dei talenti espressi. Affrontando tematiche di valore universale, ogni autore ha saputo cogliere e raccontare una storia molto particolare, in grado di conquistare dalle prime pagine e farsi veicolo di riflessione e fascinazione.

L’incontro si concluderà con degustazioni di ricette e prodotti locali offerte dalla locale biblioteca. Ingresso libero.

Autori & Sapori prosegue il 16 aprile con l’illustratore e fumettista Mauro Cicarè e il 7 maggio con la psicologa e psicoterapeuta Paola Pompei.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it