Sabato e domenica a Jesi va in scena “Strolligo Pe’ Forza!”

Sabato e domenica a Jesi va in scena “Strolligo Pe’ Forza!”

La commedia brillante in due atti in dialetto jesino proposta al Teatro Pergolesi  dalla Compagnia Teatro Amatoriale “El Passì”. Un nuovo appuntamento con la 13^ Rassegna di Teatro amatoriale “Lo Sberleffo”

Sabato e domenica a Jesi va in scena “Strolligo Pe’ Forza!”

JESI – Sabato 12 marzo alle ore 21,15 e domenica 13 marzo alle ore 17,15, per la 13^ Rassegna di Teatro amatoriale “Lo Sberleffo” del Teatro Pergolesi di Jesi, la Compagnia Teatro Amatoriale “El Passì” va in scena con “Strolligo Pe’ Forza!”, commedia brillante in due atti in dialetto jesino, di Maurizio Gironi e con la regia di Walter Ricci.

La storia è quella di Lella e Nicola: si amano e vorrebbero fidanzarsi ufficialmente, ma hanno paura della reazione di Emma, la madre di lei, una donna che crede fermamente all’astrologia, tanto da farne quasi un culto. Emma vorrebbe dare la figlia in sposa a colui che, con il benestare degli astri, sarà designato dal destino.

I due fidanzati cercheranno una soluzione, con l’aiuto della famiglia di lui, per influenzarne in tal senso la decisione. Allestiscono una seduta di astrologia a casa di Nicola, con lo scopo di convincere Emma che l’uomo del destino è proprio lui. Fra tante difficoltà tutto sembra andare per il verso giusto, ma….succede un grosso imprevisto a complicare la questione in un modo che appare irreparabile. I personaggi cercheranno un lieto fine…. sarà l’amore, ancora una volta, a vincere?

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it