AREA ESINOCRONACA

Ruba nelle auto in sosta, arrestato giovane rumeno

Ruba nelle auto in sosta, arrestato giovane rumeno

E’ stato bloccato nella notte in via Bixio dai carabinieri di Falconara

Ruba nelle auto in sosta, arrestato giovane rumeno

FALCONARA – Nella trascorsa nottata i militari della Tenenza Carabinieri di Falconara M.ma hanno tratto in arresto un giovane rumeno nella flagranza del reato di furto su auto. L’arresto è scaturito da un normale servizio di controllo del territorio, svolto a cavallo della notte tra domenica e lunedì; transitando lungo via Bixio la pattuglia notava una figura che tentava di celarsi dietro alcuni bidoni della spazzatura.

I militari non si facevano ingannare e procedevano all’immediato controllo del giovane, D.M. classe 1991 rumeno, con precedenti per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti. Sottoposto ad immediata perquisizione il giovane veniva trovato in possesso di diverse autoradio, una collana nonché altri oggetti di valore di cui non era in grado di giustificare il possesso, celate all’interno della propria giacca.

I militari intuivano che tali oggetti, con ogni probabilità, erano stati trafugati da qualche auto ed, in effetti, dopo un breve controllo, individuavano nei pressi due auto in sosta con evidenti segni di forzatura.

I proprietari delle vetture, contattati dai militari, riconoscevano gli oggetti rinvenuti sulla persona del giovane rumeno precisando ai militari che gli stessi erano stati rubati dalle proprie autovetture, parcheggiate lungo le vie del centro cittadino. Durante l’udienza di convalida dell’arresto, svoltasi nella mattinata, il giovane ha tentato di alleggerire la propria posizione riferendo di avere ricevuto la refurtiva da una terza persona.

Il suo racconto, pieno di contraddizioni, non ha convinto il giudice che ha convalidato l’arresto disponendo inoltre nei suoi confronti gli arresti domiciliari.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it