AREA MISACRONACA

Rinnovati i vertici del Comitato della Croce Rossa di Senigallia

Rinnovati i vertici del Comitato della Croce Rossa di Senigallia

Sono risultati eletti presidente Marco Mazzanti, consiglieri Andrea Marconi, Marco Ferrari, Tiziana Tallevi e, come consigliere giovane, Luca Patregnani

Rinnovati i vertici del Comitato della Croce Rossa di Senigallia

Rinnovati i vertici del Comitato della Croce Rossa di SenigalliaSENIGALLIA – Si sono svolte in tutti i Comitati di CRI italiani le elezioni per presidenti e consiglieri. Dopo parecchi anni è certamente migliorato il tasso di democraticità dell’Associazione in quanto questa tornata prevedeva, oltre all’elezione del presidente, anche quella di tre consiglieri e di un consigliere giovane (di età inferiore ai 32 anni), consiglieri che, da anni, non venivano eletti.

I volontari si sono espressi per la continuità anche perché, in un momento di grandi cambiamenti per la CRI, si è ritenuto di scegliere come presidente un volontario che tali cambiamenti ha vissuto passo passo, essendo già a capo del Comitato di Senigallia.

Sono risultati eletti presidente Marco Mazzanti, consiglieri Andrea Marconi, Marco Ferrari, Tiziana Tallevi e, come consigliere Giovane, Luca Patregnani. Il nuovo gruppo dirigente ha presentato un programma che prevede un notevole sviluppo del Comitato di Senigallia per quando riguarda l’ammodernamento dei mezzi (peraltro già in corso), la preparazione del personale per addivenire alla professionalità che si richiede nei campi in cui opera la CRI, l’impegno nel campo della protezione civile, la diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e la lotta contro tutte le vulnerabilità. Il fine primario è essere vicini ai cittadini, a tutti i cittadini, grazie a scelte che sappiano coniugare innovazione e continuità. Ai neo-eletti i migliori auguri per un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni.

Nella foto: il presidente Marco Mazzanti

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it