Matteo Principi nel direttivo dei Borghi più belli d’Italia

Matteo Principi nel direttivo dei Borghi più belli d'Italia

Matteo Principi nel direttivo dei Borghi più belli d’Italia

Nella Sala Raffaello della Regione si è svolta l’assemblea dell’Associazione marchigiana, alla presenza del vice presidente nazionale Livio Scattolini

Matteo Principi nel direttivo dei Borghi più belli d'ItaliaCORINALDO – Nei giorni scorsi presso la Sala Raffaello della Regione Marche si è svolta l’Assemblea  della Associazione dei “Borghi più belli d’Italia nelle Marche”, alla presenza del Vice presidente Nazionale del Club Livio Scattolini, del Dirigente Regionale del settore turistico Pietro Talarico e della D.ssa Marta Paraventi.

Presidente della Associazione regionale  è stato eletto Amato Mercuri già coordinatore regionale rappresentante del Comune di Moresco.

Il direttivo sarà  composto dai sindaci di Corinaldo, Macerata Feltria, Cingoli, Offida in rappresentanza delle rispettive province, oltre al  presidente che rappresenta il Fermano. Un significativo riconoscimento, quindi, anche per Matteo Principi, sempre impegnato nella valorizzazione della sua Corinaldo.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati  i temi ed i programmi  della Associazione a breve termine, quali ad esempio la presenza nei prossimi  mesi a Roma presso i padiglioni di Eataly che vedrà in Aprile le Marche protagionista, l’ Assemblea Nazionale in programma a Castellabate, l’organizzazione della “Notte Romantica nei Borghi ” il 25 giugno e il festival di CiBorghi che si terrà ad Offida a luglio.

Molto interessanti e di elevato spessore gli interventi dei referenti della Regione Marche che hanno indicato i passi che l’Associazione dovrà  affrontare per la promozione dei rispettivi territori in Italia e all’estero, sempre con l’Ente Regionale pronto a dare il proprio contributo, anche attraverso il reperimento di specifici Fondi (POR FESR).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it